
Dopo 4 vittorie consecutive nel campionato di serie B di calcio a 5 il Cus Ancona sabato pomeriggio sarà di scena in quel di Corinaldo inizio gara ore 15. Una partita non semplice per i dorici come sottolinea il tecnico Francesco Battistini «Quella di Corinaldo è una gara complicata peraltro contro una formazione in salute sia sotto il punto di vista fisico che mentale. E’ vero che a Recanati hanno perso per 4 a 3 ma è anche vero che il Corinaldo è rimasto in partita fino all’ultimo ed ha messo in difficoltà il Recanati. Ho avuto modo di vedere la partita e non posso che confermare il valore di entrambe le formazioni anche se al momento noi dobbiamo pensare al Corinaldo».
Cosa si aspetta dalla sua squadra reduce da 4 vittorie consecutive? «La settimana è stata tranquilla, al momento non abbiamo problemi di formazione resta il fatto che a Corinaldo sarà fondamentale avere un giusto approccio alla partita, prevedo una gara intensa a ritmi piuttosto sostenuti in un campo di piccole dimensioni dove dovremo essere bravi a prendere subito le misure ai nostri avversari».
Archiviata la trasferta di Corinaldo martedì ci sarà quella sul campo del Faenza formazione ferma da mesi a causa della pandemia «Al momento non abbiamo notizie in merito, nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa in più ma sarà importante anche capire se verrà applicato il nuovo protocollo».