SERIE C – Le pagelle dell’Ascoli nella vittoria contro il Forlì
VITALE 6,5: Soffia via di speranza i tiri di Franzolini e Cavallini. Bravo su Manuzzi nella ripresa, scendendo a sinistra e bloccando a terra.
ALAGNA 6,5: Inizio un po’ sottotono con il Forlì che spinge nella sua zona. C’è poi l’assist per la capoccia di Gori da mettere a referto.
CURADO 7,5: Petrelli giocherebbe anche benino, peccato per lui che “Cuti” oggi è di nuovo in giornata di grazia, picchiando come un fabbro e confermandosi un vero muro.
RIZZO 6,5: A volte sembra sbandare, però poi è concreto nelle giocate.
GUIEBRE 6,5: Come la McLaren di Norris sta pian piano riprendendo il grip necessario. Oggi prestazione molto positiva. (27’st PAGLIAI 6: Entra e svolge il compito sulla fascia).
CORRADINI 6,5: Segue a uomo Manetti, conquista il rigore ed è presente in entrambe le trequarti.
DAMIANI 6,5: Che la scienza ci spieghi dove ha posizionato il terzo occhio per giocare così di qualità ogni palla. (27’st MILANESE 6: Continua il lavoro del suo compagno, chiaramente con meno qualità e più dinamismo, il tutto in un finale già scritto).
OVISZACH 6: Di stima, perché ha calciato una punizione sulla barriera e qualche stop mancato di troppo c’è stato. Schierato a destra – non la sua fascia preferita – ma intanto inizia a mettere veri minuti. Occhio all’infortunio (4’st SILIPO 6: Secondo tempo dove non tocca tantissimi palloni, potrebbe calciare un paio di volte).
RIZZO PINNA 6: Si presenta con una punizione sulla barriera, si abbassa in impostazione ma è presente anche davanti. Non finisce sul tabellino ma è pienamente in partita.
D’UFFIZI 7: Torna al gol, non pista più soltanto la linea laterale ma viene a giocare nel cuore del gioco. (33’st PALAZZINO 6,5: Entra sgasando un paio di volte, prova anche a calciare senza fortuna e a mettere un cross basso in zona dischetto dove però nessuno recepisce. Gran bell’ingresso ancora una volta)
GORI 8: Nel giorno dell’Immacolata chi se non l’angelo Gabriele a portare buone novelle. Doppietta, un colpo di testa all’angolino e un rigore (anzi, due, ma soprassediamo). Contro una linea difensiva piena di gioventù vince l’esperienza. (33’st NDOJ 6: Non stava benissimo in settimana, guadagna comunque un pizzico di minutaggio…come falso nueve)
All. TOMEI 7.5: Cambia, dentro Oviszach e Corradini. C’è chi deve rifiatare. Usa la palla lunga contro l’inesperta difesa ospite, giocando sulla qualità dell’attacco. Ha ragione da vendere e la squadra brilla. Ora la condizione dei “panchinari” (che non si offenda nessuno) dice che sta via via migliorando.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo