Appuntamento sabato (domani) a partire dalle ore 8. Ricco di eventi il programma giornaliero
Manca sempre meno a Cupi di Visso per la 19esima Mostra del pecorino e i sapori della Sibilla. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Visso, del Parco dei Monti Sibillini e la Federazione provinciale di Coldiretti Macerata, si svolgerà domani sabato 17 agosto a partire dalle 8 del mattino.
Denso il programma che arricchisce l’intera giornata. Si parte alle 8 con gli espositori pronti a far conoscere i loro prodotti. Alle 9 c’è la dimostrazione della lavorazione del latte ovino con i metodi tradizionali. Successivamente, alle 9.30, inizia la degustazione enogastronomici. Alle 12.30 i presenti riceveranno i saluti da pare del presidente del parco Alessandro Gentilucci, dal presidente Coldiretti Francesco Fucili e dal sindaci di Visso Gianluigi Spiganti Maurizi. A seguire alle 13 ci sarà il cocktail di benvenuto che farà strada alla pausa pranzo.
Nel pomeriggio alle 16 ancora una dimostrazione sulla lavorazione del latte ovino con metodi tradizionali. Ultimo appuntamento della giornata, alle 17.30, con l’incontro tecnico divulgativo tenuto dal professor Luciano Giacchè con “Alla ricerca della pecora smarrita” e dal dottor Marco Antonini (ricercatore presso Enea).
