PROMOZIONE A, IL PUNTO E TOP 11 – Pari al vertice e il Valfoglia vince prendendosi il secondo posto: Osimana ancora a secco di successi, esulta il Moie Valleina
di Matteo Achilli
Rallenta la sua corsa, ma resta comunque in vetta la Vigor Castelfidardo, che sul campo dell’Osimo Stazione, non va oltre il pareggio. Un vero e proprio big match quello fra le due formazioni, che si presentavano alla sfida con i gradi di prima e seconda della classe, alla fine dunque un pareggio che accontenta tutti. A sfruttare il pari fra le due è anche il terzo incomodo, ovvero il Valfoglia, che con Sabbatini e Mancini, si impone in casa del Villa San Martino e raggiunge l’Osimo Stazione al secondo posto. Occasione sprecata invece per l’Urbino, che avrebbe potuto appaiare la Vigor Castelfidardo al comando, ma sul terreno del Gabicce Gradara rimedia solo un punto, buono per prendersi il quarto posto in classifica. Quarto risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila per il Mondolfo, che cala un poker in rimonta in casa del Barbara e si proietta in zona playoff. A portare avanti la corsa pazzesca degli uomini di Trillini, ci hanno pensato le reti di Brocca, Messina e la doppietta di Bracci. Al Cantiano basta una rete di Carucci per portare a casa un match equilibratissimo contro il fanalino di coda Olimpia Marzocca, che non riesce ancora a vincere. Zero successi anche per le blasonate Camerano ed Osimana. Il Camerano, cade per 2-1 in casa del Moie, che torna al successo grazie alle reti di Api e Togni. Inizia invece con un pari a reti bianche contro la Filottranese l’era Leonardi sulla panchina dell’Osimana, i giallorossi nonostante la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, non riescono ad avere la meglio sugli uomini di Giuliodori. Torna il sorriso invece in casa Biagio Nazzaro, dove i biagiotti ottengono una vittoria netta, per 3-0, contro la Passatempese.
TOP 11. Pifarotti (Cantiano); Santoni (V. Castelfidardo), Giovagnoli (Biagio), Belelli (Filottranese), Ristè (Osimana); Carucci (Cantiano), Brocca (Mondolfo), Bastianoni (Gabicce Gradara); Bracci (Mondolfo), Api (Moie), Brandoni (OsimoStazone). All. Carta (Valfoglia)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Bracci (Mondolfo). Con sette reti in sei giornate, due siglate nel week end contro il Barbara, bomber Bracci sta letteralmente trascinando il Mondolfo in zona playoff. Se l’ attaccante granata, in vetta alla classifica marcatori, confermerà la sua vena realizzativa, per il Mondolfo sognare non è poi così impossibile.
