PROMOZIONE – I biancazzurri battono 1 a 0 il Grottammare grazie alla rete del bomber nei minuti finali
di Emanuele Trementozzi
Vince soffrendo, con un gol a pochi minuti dal termine del solito Cuccù, su assist del neo arrivato Zandri, il Trodica all’esordio in campionato contro il Grottammare. Al San Francesco va di scena una gara con poche emozioni, tanto agonismo e limitate occasioni da gol. Nel primo tempo la punizione di Zandri, che Palanca devia sulla traversa, sembra preannunciare un mach vibrante, ma non sarà così. Per tutti i primi quarantacinque minuti si gioca a ritmi bassi, complice anche il caldo e l’unico acuto è di Ruzzier al 42esimo, con pallone che termina a lato di poco. Tra primo e secondo tempo ospite d’eccezione, con l’ex terzino della Juventus Moreno Torricelli che fa visita alla squadra e assiste a quasi tutto il secondo parziale di gioco. Parziale che, per ottantasei minuti, non si sblocca fino all’azione decisiva del minuto 86: grande discesa sulla destra di Zandri, all’esordio in maglia biancazzurra, stacco imperioso di testa di Cuccù sul secondo palo e pallone in fondo al sacco. Nei cinque minuti di recupero non accade altro e il Trodica, seppur soffrendo, può festeggiare i primi tre punti.
Il tabellino
TRODICA – GROTTAMMARE 1-0
TRODICA: Fatone, Tartabini (13′ Cartechini), Usignoli, Berrettoni, Ciaramitaro, Perfetti, Frinconi, Zandri, Cuccù (90′ Cingolani), Ciccarelli (68′ Vipera), Ruzzier (68′ Prosperi). A disp: Lanari, Cappelletti, Eleonori, Sanneh, Lombardelli. All Busilacchi.
GROTTAMMARE: Palanca, Manni (86′ Illuminati), Di Girolamo (65′ Carboni), Cameli, Genovese, Carrieri, Todisco (65′ Morelli), Traini (83′ Evangelisti), Massi, Paolini (65′ Offidani), De Panicis. A disp: Medori, Falleroni, Camela, Tufoni. All. Cuccù.
ARBITRO: Riccardo Latuga di Pesaro
ASSISTENTI: Enrico Baldoni di Ancona e Saverio Illuminati di Macerata
RETI: 86′ Cuccù
NOTE: Ammoniti Propseri, Frinconi, Carrieri, Traini, Falleroni; angoli 6-1; Recuperi 1′ pt e 5′ st

