Cuccù settete, uragano Islami e Nacciarriti non si tiene: disastro Sangiustese

ECCELLENZA – Le pagelle della sfida salvezza stravinta dal Monturano. Ora per i rossoblu si fa davvero dura, non ce n’è uno che brilli

di Matteo Meschini

Monturano

Isidori 6: pomeriggio relativamente tranquillo con pochi tiri verso lo specchio della sua porta. Si fa sorprendere dal tiro da fuori di Marini che lo batte da 25 metri sul quale forse poteva fare meglio. Può poco nulla invece sulla punizione battuta bene sopra la barriera da parte di Handzic.

Paniconi 6,5: gara solida e attenta in fase difensiva per il centrale in maglia numero 2 anche se rischia molto sul finire di primo tempo quando si “addormenta”, si fa rubare palla e per poco non ne approfitta Trillini

De Carolis 6,5: impiegato terzino destro disputa una gara discreta in entrambe le fasi limitando gli avversari sulla sua fascia e apportando quando può supporto offensivo.

Islami 7,5: dopo il gol a Montegiorgio di settimana scorsa ne trova due in questo match che aiutano a condire la vittoria della sua squadra: il primo un bel tiro di prima intenzione dal limite dell’area, il secondo un tap in facile dopo aver seguito sul secondo palo il cross del suo compagno.

Finucci 6,5: gara fisica e solida del centrale difensivo che guida la difesa. Anche quando entra Handzic, molto fisico, riesce a vincere molti duelli.

Adami 7: in fase difensiva è molto solido e rischia davvero poco. Impiegato sulla corsia di sinistra si propone spesso anche in fase offensiva. Trova il gol (del 3 a 1) con uno stacco di testa sul primo palo che anticipa tutti.

Moretti 6,5: autore dell’assist sul gol del 2 a 1 di Nacciarriti. Per il resto è vivace in fase offensivo mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. (34’st Alouame 6)

Loviso 7: gestisce molto bene i palloni che si trova a giocare in mezzo al campo pescando delle volte i suoi compagni con dei bei filtranti e delle volte guadagnando fallo con mestiere.

Tracanna 6,5: gioca trequartista ma varia molto anche nella posizione allargandosi delle volte. Lotta su tutti i contrasti e in fase offensiva si rende pericoloso in diverse occasioni. (43’st Bernacchini s.v.)

Bracalente 6,5: il capitano del Monturano in maglia numero 10 guida, assieme a Loviso, il centrocampo e la sua squadra con giocate di qualità. (43’st Domj s.v.)

Nacciarriti 7: incontenibile nella prima frazione quando punta l’uomo. Mette in grande difficoltà il suo rivale di fascia Calcabrini e lo salta spesso. La ciliegina sulla torta la mette col gol del 2 a 1 facendosi trovare pronto sul cross di Moretti dopo lo svarione difensivo degli avversari. Nella ripresa cala un pò ma aiuta anche in fase difensiva. (34’st Rotondo s.v.)

mister Cuccù 7: grande prova in primis a livello di atteggiamento della sua squadra che strappa 3 punti pesanti nella corsa salvezza in uno scontro diretto. Sin dal primo minuto i suoi sono entrati con il piglio giusto e aggressivo e hanno portato a casa il match meritatamente. Nella ripresa buona gestione non rischiando quasi nulla in fase difensiva. La classifica rimane non molto bella però sicuramente questi 3 punti permettono di staccare la Sangiustese stessa al penultimo posto e di continuare a sperare.

*****

Sangiustese

Cingolani 5,5: quattro gol subiti dove non ha però le maggiori responsabilità. Pomeriggio complicato per lui e per la sua retroguardia.

Calcabrini 5: in netta difficoltà sulla sua fascia contro Nacciarriti che lo salta spesso. Prova comunque a lottare per fermarlo ma non basta. Incredibile l’incomprensione col suo compagno Sabatini col quale si scontra sull’azione che porta al gol del 2 a 1 del Monturano. Viene sostituito nell’intervallo. (1’st Vieira 5: spesso scomposto negli interventi, in alcune occasioni rischia parecchio)

Tombolini 5,5: anche per il terzino sinistro gara molto complicata con tanta sofferenza in fase difensiva. In fase offensiva si vede poco.

Sabatini 5,5: incredibile l’incomprensione col suo compagno Calcabrini col quale si scontra in occasione del 2 a 1 degli avversari. Per il resto soffre così come tutto il reparto difensivo contro l’attacco avversario.

Omiccioli 6: prova sufficiente per il capitano della Sangiustese che è uno dei pochi a provarci prendendo in mano l’iniziativa. Nel primo tempo si rende autore di una bella giocata e di una conclusione che però non bastano per sfondare. Per il resto gestisce con qualità I palloni che gioca ma non riuscendo a trovare filtranti che bucano la difesa avversaria.

Sopranzetti 5,5: il centrale in maglia numero 6 va in difficoltà così come tutti i suoi compagni nel primo tempo non riuscendo a trovare contromisure efficaci contro gli attaccanti del Monturano. (1’st Monachesi 5,5)

Sfasciabasti 6: è uno dei migliori dei suoi. Fa il suo in mezzo al campo in entrambe le fasi lottando sempre su tutti i contrasti. Nel primo tempo va anche vicino al gol dopo un dribbling ma incrocia troppo di destro.

Trillini 5,5: prima frazione nella quale prova con una conclusione a entrare nel match ma senza riuscirci. In mezzo al campo non sempre gestisce bene il pallone. (1’st Palmieri 5,5)

Del Brutto 5,5: gara complicata per il numero 9 che tocca pochi palloni e quei pochi che gli arrivano sono complicati da gestire. (1’st Handzic 6: trova il gol nel recupero con una bella punzione dal limite. Per il resto fa fatica a tenere i palloni alti che gli arrivano)

Tulli 5,5: il numero 10 non riesce ad accendersi in maniera continua nel corso del match nonostante qualche guizzo e giocata di qualità, che però non bastano.

Marini 6: grande gol alla metà del primo tempo con un destro di prima da 25 metri che sorprende Isidori. Nella ripresa viene spostato terzino destro e si applica con grinta per quanto può.

mister Mercanti 5 (Giandomenico squalificato): in un match così delicato contro una diretta rivale ci si aspettava sicuramente qualcosa di più. Sconfitta che complica parecchio la situazione di classifica, costringendo la Sangiustese al penultimo posto in solitaria a quota 12 punti. Il provvisorio pareggio di Marini è durato appena quattro minuti: sintomo di come la sua squadra abbia fatto fatica in questo match, soprattutto a livello difensivo ma anche di concentrazione in alcune situazioni. A inizio ripresa ci prova con dei cambi ma non bastano. Nel prossimo turno proverà a rifarsi nel match casalingo contro la Jesina.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS