ECCELLENZA – Il nuovo attaccante del Monturano pareggia la rete di Rivi: durantini senza successi da cinque turni
Resta per la quinta giornata di fila senza vittorie l’Urbania che fallisce l’occasione di tornare in zona playoff. Dopo il passo falso nel derby col Montegranaro si rimette in moto il Monturano che ottiene il quarto risultato utile in cinque gare dall’avvento di Stefano Cuccù in panchina. Il tecnico biancazzurro schiera subito titolare Ruggeri, arrivato in settimana dalla Civitanovese, e sostituisce lo squalificato Adami con l’ex Matelica Wahi. Manca il perno difensivo Dal Compare al trainer dei durantini Lilli che propone Temellini al centro della difesa con Paoli e fa partire dalla panchina gli ultimi arrivati Cannoni e Monachesi.
Il vantaggio immediato di Rivi illude l’Urbania in un compito agevole, ma la realtà si rivelerà ben diversa. Il Monturano sfiora il pari col destro da buona posizione di Riccardo Cuccù che non perdona allo scadere della prima frazione l’incomprensione tra Antoniucci, Scarcella e Nannetti. Nella ripresa il team di Lilli spinge alla ricerca dei tre punti, ma la mira di Rivi, Nunez e Zingaretti è da rivedere. Il Monturano contiene con ordine e strappa un punto prezioso in ottica salvezza.
Il tabellino
URBANIA – MONTURANO 1 – 1
URBANIA: Nannetti, Scarcella, Antoniucci, Bicchiarelli (13’st Franca), Temellini (25’st Cannoni), Paoli, Catani (43’st Sarli), Carnesecchi, Rivi, Zingaretti (33’st Monachesi), Nunez (38’st Farias). (A disp. Stafoggia, Sema, Diene, Lani). All. Lilli.
MONTURANO: Monti, Baiocco, Fabi, Piras, Muzi, Wahi, Riccardo Cuccù, Ercoli, Altobello, Palestini, Ruggeri (33’st Curzi). (A disp. Santoni, Pasquali, Morelli, Cisbani, De Carolis, Lucarelli, Cheddira, Russo). All. Stefano Cuccù.
ARBITRO: Denti di Pesaro.
RETI: 9’pt Rivi, 43’pt Riccardo Cuccù.
NOTE: ammonito Muzi; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 400 circa.
