Cuccato bomber inaspettato, la Recanatese avanza

SERIE D, IL PUNTO E TOP 11 – Il difensore del Matelica buca il Notaresco sul più bello, buon pari per Sangiustese e Castelfidardo

di Matteo Achilli

Il Matelica non sbaglia un colpo e mantiene il primo posto. Nello scontro diretto contro il Notaresco, gli uomini di Tiozzo soffrono, ma alla fine passano grazie alla rete di Dorato e la doppietta di un inaspettato bomber Cuccato, che regalano tre punti importantissimi ai biancorossi per mantenere il +2 sul Cesena. Romagnoli grazie a Noce e Casadei condannano la Jesina alla quinta sconfitta stagionale. Per i leoncelli ora la classifica inizia a farsi pericolosa, visto che dietro il Avezzano e Cstelfidardo iniziano ad accorciare. I lupi Marsicani con un’ottima prova in casa della Sangiustese colgono un punticino, che non evita loro di lasciare l’ultimo posto. Un punto guadagnato per la Sangiustese, che difende l’imbattibilità, ma soprattutto stacca il Notaresco e si porta al terzo posto solitario. La cura Vagnoni sembra funzionare a Castelfidardo, i fisarmonicisti colgono il secondo pari consecutivo, stavolta in casa del Santarcangelo e si portano a -2 dal terzultimo posto. Giornata positiva anche per la Recanatese, che contro il Real Giulianova porta a casa i tre punti conquistando così il settimo risultato utile consecutivo che l’avvicina sensibilmente alla zona playoff. Giornata storta invece per il Montegiorgio, che in casa della Savignanese, prima passa in svantaggio poi resta in nove per le espulsioni di Ghiani e Marchionni, i rossoblù riescono comunque a trovare il pareggio con capitan Omiccioli, ma nei minuti finali sono costretti ad arrendersi al gol vittoria dei romagnoli. Negli altri match di giornata, il Pineto dilaga in casa del Campobasso. Poker del Francavilla sulla Sammaurese. Blitz esterno dell’Agnonese che supera il Forlì, mentre l’ Isernia si impone di misura sulla Vastese. 

TOP 11: Chiodini (Sangiustese); Dodi (Recanatese), Patrizi (Sangiustese), Cuccato (Matelica), Lombardo (Castelfidardo); Pezzotti (Sangiustese), Omiccioli (Montegiorgio), Olivieri (Recanatese); Cheddira (Sangiustese), Dorato (Matelica), Pera (Recanatese) All. Tiozzo (Matelica)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Federico Cuccato (Matelica). Il Matelica supera anche lo scontro diretto con il Notaresco e si tiene stretto il primo posto. Protagonista assoluto il difensore Federico Cuccato, che per una domenica si trasforma in bomber implacabile e con una doppietta contribuisce al successo dei biancorossi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS