Cska Corridonia in campo nel ricordo di Gianni Mariani: parità col San Claudio

COPPA MARCHE, PRIMA CATEGORIA – Succede tutto nella ripresa: Bartolucci risponde ad Amaolo e all’Enaoli è 1 a 1. Nel prossimo match i ragazzi di Cesaretti ospiteranno la Cluentina

Debutta ufficialmente con un pari (1-1) il Cska Corridonia in una giornata triste per il ricordo di Gianni Mariani, scomparso venerdì in un incidente. Lutto che ha toccato l’intera comunità e anche il Cska. Dopo un doveroso minuto di silenzio, si parte. Il primo tempo è molto piacevole. I padroni di casa iniziano molto aggressivi, il San Claudio è roccioso e copre bene gli spazi. La prima conclusione e del Cska con Curzi, ma risponde bene Aquinati. Corrono i minuti, Amaolo vince il duello con Liberini, ma in area si fa ipnotizzare da Aquinati. Poco dopo, gli ospiti si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Gentili che si supera su un colpo di testa a due passi da Procaccini. Carletta su punizione e un tiro fuori sulla conseguente ribattuta della barriera di Mari, sanciscono il dominio constante dei padroni di casa. Al duplice fischio è 0-0, ma le emozioni non sono mancate.

Nella ripresa è ancora il Cska Corridonia che fa la partita. Passano alcuni minuti e al 61′ i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con capitan Amaolo. Su una palla persa in mediana dagli ospiti, parte un veloce contropiede che mette il bomber locale che è abile a superare  Vecchi insaccando la palla all’incrocio. Ancora Amaolo e Curzi hanno occasioni importanti, ma Aquinati è in giornata. I provvidenziali interventi dell’estremo difensore ospite vengono premiati al 75′ dalla rete del pari di Bartolucci, che batte a rete di testa un perfetto cross da calcio d’angolo. Il San Claudio prova ad alzare il baricentro, ma è ancora il Cska che si rende pericoloso con Curzi e d’istinto un super Aquinati strozza l’urlo del gol. Il San Claduio chiuderà il match in dieci per l’espulsione all’80’ di Liberini. Nonostante la superiorità numerica, il Cska Corridonia non ne ha più per vincere e al triplice fischio è 1-1.

Il tabellino

CSKA CORRIDONIA – SAN CLAUDIO 1-1

Cska Corridonia: Gentili, Mari, Luciani, Paolucci, Battista, Trobbiani, Cervigni, Diallo, Amaoli, Curzi, Carletta. All. Pagnanini.

San Claudio: Aquinati, Vecchi, Tartabini, Ortenzi, Liberini, Meschini, Procaccini, Di Marino, Bartolucci, De Santis, Scaramucci. All. Cesaretti.

Arbitro: Barbatelli di Macerata

Reti: 61′ Amaolo, 75′ Bartolucci.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS