Cska Corridonia, gli ex non perdonano: Urbis Salvia ko

Alessandro Mari

PRIMA CATEGORIA C – I ragazzi di Pagnanini espugnano 2 a 0 il campo del fanalino di coda, decidono Mari e Moriconi con una rete per tempo

Vittoria netta del Cska Corridonia in casa del fanalino di coda. I ragazzi di Pagnanini, con una rete per tempo degli ex di giornata Mari e Moriconi, riescono ad avere la meglio sull’Urbis Salvia che fatica a muovere la propria classifica.

Dopo pochi istanti dal fischio d’inizio, Curzi impegna seriamente Staffolani che evita subito la rete. Il Cska spinge e al 25′ arriva il gol del vantaggio con Mari: Foresi apre per Ciamarra, quest’ultimo allarga per Compagnucci, che a sua volta supera in grande stile il suo avversario e crossa per l’accorrente Mari che in sforbiciata porta in vantaggio il Cska. Poco dopo Compagnucci lanciato da Diallo entra in area, ma non trova il gol grazie a una prodezza di Staffolani. Alla mezz’ora affonda Corridonia in contropiede, Curzi defilato si libera del marcatore ma calcia alto. C’è tempo per una bella parata di Giannini su Buresta in seguito a un errore in disimpegno della difesa ospite.

Nella ripresa i padroni di casa provano a creare trame offensive, ma non impegnano mai Giannini. Al 64′ Curzi viene anticipato a gamba testa al limite dell’area e l’arbitro non esita a fischiare. Sugli sviluppi del calcio piazzato, la barriera dell’Urbis Salvia ribatte, ma Moriconi trova una bellissima girata di sinistro che batte l’incolpevole Staffolani per il 2-0 Cska. La partita è in pieno controllo del Cska, avrebbe l’occasione anche di segnare la terza rete, ma i tre punti sono già in cassaforte.

Il tabellino

URBIS SALVIA – CSKA AMATORI CORRIDONIA 0-2

Urbis Salvia: Staffolani, Valeri, Lazzari (67′ Telloni), Monteverdi, Filacaro (40′ Tentella), Luciani, Silvestroni, Buresta (83′ Canesin), Monachesi (53′ Salvatori), Pettarelli. All. Cervelli.

Cska Corridonia: Giannini, Battista, Paolucci, Moriconi, Luciani, Compagnucci, Mari (73 Carletta), Ciamarra, Curzi, Diallo (82′ Gaetani), Foresi (68′ Foresi). All. Pagnanini.

Arbitro: Ferretti di Ascoli.

Reti: 25′ Mari, 64′ Moriconi.

    Ti potrebbero interessare

    Articoli più letti della settimana

    Articoli più condivisi

    Ultime dalla provincia