Crollo mura storiche della città: paura in piena notte

il crollo a Fabriano

E’ accaduto a Fabriano nei pressi di Piazzale Matteotti

di Marica Massaccesi

Dopo il crollo delle mura storiche della città di Corinaldo (leggi), è caduto in rovina anche una parte del muro storico di Fabriano. La parte crollata si trova su Piazzale Matteotti, a pochi metri dal distributore IP.

Il crollo delle mura è avvenuto nella notte e ha scongiurato un pericolo per la vita del titolare del distributore e dei clienti. Ora la zona è stata tempestivamente transennata. “Stamattina i Vigili del Fuoco e gli operai del comune sono intervenuti per transennare l’area dove è avvenuto il crollo parziale di una porzione di mura storiche in Piazzale Matteotti – spiega il sindaco Gabriele Santarelli – Sarà necessario intervenire con una somma urgenza per la messa in sicurezza dell’area e scongiurare ulteriori cedimenti. Poi in accordo con la Soprintendenza valuteremo che tipo intervento sarà possibile necessario fare per il ripristino”.

Necessario il sopralluogo della Soprintendenza per il controllo e la messa in sicurezza delle mure crollate e per tutelare l’attività del distributore di carburante posto accanto.

error: Contenuto protetto !!