La pubblica assistenza spera che la società possa onorare il pagamento di 25mila euro d’arretrati e ribadisce che domani sarà allo stadio per la partita dell’Under 17 dorica
In merito alle recenti note vicende relative alla U.S. Ancona, la Croce Gialla conferma, purtroppo, la persistenza dell’insoluto, pari a circa 25.000 euro di arretrati, con la società sportiva (leggi il precedente focus). Fino ad ora, per questioni di rispetto e professionalità, in virtù di uno storico rapporto che lega la Croce Gialla all’ Ancona, non si è proceduto a muovere azioni legali verso la dirigenza dorica, nella speranza e fiducia che quest’ultima onori a breve i suoi impegni. In caso contrario le azioni legali verranno inevitabilmente intraprese.
La Croce Gialla tiene, comunque, a precisare che domani – domenica 9 giugno – garantirà assistenza alla partita dell’Ancona Under 17 (ritorno dei quarti di finali contro il Benevento), nonostante la persistenza della morosità, perché ritiene che non sia corretto che a rimetterci siano dei ragazzi di 16 anni che hanno creduto e credono nei valori dello sport. La Croce Gialla condivide questi valori e ritiene l’assistenza un atto doveroso e di rispetto verso questi ragazzi, per onorare coloro che giocano ancora a calcio per passione; per onorare Ancona e per onorare l’Ancona, quest’ ultima intesa come la squadra di calcio patrimonio della città cui apparteniamo e che abbiamo il privilegio di servire da oltre cento anni.
