Croce Gialla, inaugurazione dei nuovi mezzi contro la violenza sulle donne

La presentazione a Falconara in diretta streaming

“Per noi – fanno sapere i volontari della Croce Gialla di Falconara –  l’inaugurazione di un’ambulanza è sempre un momento di grande festa e in questo periodo fatto di sacrifici e restrizioni non volevamo mancare in questo appuntamento. Questi due nuovi mezzi sono il risultato del generoso contributo e sforzo di privati cittadini, aziende locali e anche forze politiche che, in modo diverso e ognuno secondo le proprie possibilità, ci hanno sostenuto a dimostrazione della fondamentale importanza del servizio che svolgiamo in favore della cittadinanza”.

La prima ambulanza, denominata Charlie, è un mezzo A-als dotato di defibrillatore che è già attivo dall’ottobre scorso e presta servizio anche come mezzo sostitutivo dell’automedica oltre che come ambulanza di categoria A. Il secondo mezzo, denominato Sierra, è la prima ambulanza a pressione negativa nella Provincia di Ancona ed è dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, motivo per cui si è scelta per inaugurarla una data a ridosso dell’8 marzo, festa dedicata appunto a tutte le donne.

L’evento, che nel rispetto dell’ordinanza del 2 marzo si terrà online, sarà trasmesso oggi, 7 marzo, in diretta streaming dell’associazione a partire dalle ore 16 sulla  pagina Facebook della Croce Gialla di Falconara. All’evento sarà presente Fabrizio Pregliasco, presidente nazionale dell’Anpas, Andrea Sbaffo, presidente regionale dell’Anpas, e Stefania Signorini, sindaco di Falconara.

LE ULTIME DA ANCONA

error: Contenuto protetto !!