Casertana prima in graduatoria, i marchigiani dovrebbero restare tra i dilettanti
Vi avevamo riportato in mattinata come il Consiglio Federale doveva ufficializzare la graduatoria definitiva per il ripescaggio in Lega Pro, meccanismo oneroso per il completamento degli organici di terza serie a seguito delle varie bocciature di Siena e Lecco. Se il primo posto sarà appannaggio dell’Atalanta Next Generation, l’unica società di serie A che ha manifestato interesse alla squadra B, il secondo buco sarà colmato per regolamento da una vincente dei playoff di D. Alcione Milano e Nardò hanno rinunciato a far domanda, quella che invece nei giorni scorsi ha depositato il Fano del presidente Mario Russo. (I DETTAGLI)
Domanda che però, a quanto pare, presenterebbe delle criticità. In C infatti confermato l’ok per Mantova (riammesso subito per la rinuncia del Pordenone), Atalanta U23 (ripescata appena ufficiale l’esclusione del Siena), Casertana (se il Brescia viene riammesso in B ) e Piacenza (se il Perugia viene riammesso in B). Proprio la Casertana risulta essere la prima in graduatoria a discapito proprio del club marchigiano che ora è praticamente destinato a rimanere in Serie D.
Queste le parole del Presidente Figc Gabriele Gravina: “Sappiamo che ci sono state altre richieste dalla LND. Il secondo posto in graduatoria spetta a una società della LND, prima era l’Alcione, secondo Fano, terza Casertana e quarta Trapani. La Covisoc ha dato parere positivo solo alla Casertana, mentre la commissione criteri infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano e alla Casertana, e le altre due negative. La Casertana è l’unica che ha ricevuto il doppio parere positivo”.