Crescenzi a tutto campo, si vede l’idea di Giandomenico: Monturano stavolta è solo Russo

I voti del match vinto dalla Sangiustese guidata dal super capitano Jack Tulli

di Matteo Meschini

Pagelle Sangiustese

Rossi 6,5: una parata in avvio e una nel secondo tempo salvano la porta e il risultato, anche il suo contributo è importante ai fini della vittoria.

Morazzini 6,5: agli occhi di tutti la sua palla filtrante che taglia la difesa avversaria e lancia in porta Tulli per il gol del 2 a 0. Solita gara di spinta e di applicazione difensiva.

Pasqualini 6: arriva spesso sul fondo della fascia sinistra per crossare e dialoga tanto con Di Ruocco sempre sulla fascia.

Iommi 6: bravo a contenere Altobello e il resto dell’attacco avversario con tanti interventi importanti e decisi.

Rogerio 6,5: per il centrocampista in maglia numero 5 ottima prova davanti alla difesa. È una diga quando attaccano gli avversari ma a cinque minuti dalla fine la sua palla persa a centrocampo porta al gol subito che riapre il match e che poteva costare caro. (43’st Bonifazi s.v.)

Tarulli 6: discreta prova per il centrale difensivo in maglia numero 6 che fa il suo contro clienti scomodi e ogni tanto ricorrendo al fallo.

Gaspari 7: è più agile e reattivo del suo avversario in occasione del gol che sblocca il match quando Cornero lo pesca a centro area. Per il classe 2005 primo gol stagionale in questa Eccellenza. (31’st Formentini s.v.)

Crescenzi 7: grande gara in mezzo al campo dove ricopre tante zone di campo arrivando su tantissime seconde palle e gestendo bene i palloni che gioca.

Cornero 6: gioca per la squadra e coi suoi movimenti e tocchi apre spazi e guadagna tanti falli rimanendo.

Tulli 7: gol, dribbling, spunti personali condiscono la sua ennesima grande prestazione: è il giocatore in più per mister Giandomenico.

Di Ruocco 6,5: rispetto alla trasferta di Osimo è molto più intraprendente e nel match arrivando a puntare spesso l’uomo anche se preferisce rientrare in mezzo al campo e cambiare gioco.

mister Giandomenico 7: la sua squadra è padrona per quasi tutto il match ma il gol preso nel finale poteva costare caro, forse avrebbe dovuto chiuderla prima. Comunque, nonostante le assenze, la sua Sangiustese gioca un nel calcio proponendo palleggio e fantasia offensiva e rischiando poco. Vittoria che li proietta a quota 7 punti dopo tre gare, ora nel prossimo weekend faranno visita al Chiesanuova di mister Mobili.

****

Pagelle Monturano

Monti 6,5: nel primo tempo compie due begli interventi soprattutto quello su Cornero da posizione ravvicinata e allontana coi piedi. In occasione dei gol subiti non è il maggior colpevole.

De Carolis N. 5,5: parte bene ma poi subisce parecchio sulla sua fascia contro Di Ruocco e Pasqualini che va in sovrapposizione. (1’st Verini 5,5)

Fabi 5: una gara di difficoltà nella quale commette diversi errori. Nel finale la sua palla persa poteva portare al gol della Sangiustese che avrebbe chiuso il match.

Piras 6: è suo il primo tiro del match e sempre lui prova a essere sempre presente nelle azioni di manovra dei suoi.

Adami 5: in difficoltà contro Cornero e compagni. Si fa saltare spesso ed è costretto a spendere il giallo in una circostanza. (1’st Ballanti 5,5)

Muzi 5,5: in difficoltà come il resto della difesa ma ogni tanto con degli interventi copre bene ed evita pericoli maggiori.

De Carolis T. 5,5: parte anche discretamente bene a inizio gara ma poi si va a spegnere pian piano e cala come il resto della squadra.

Santarelli 5,5: non del tutto sufficiente la prova della mezzala in maglia 8. (15’st Cisbani s.v.)

Altobello 5,5: non è la sua partita. Soffre sin dall’inizio i contatti e riesce a tenere pochi palloni per far salire la squadra.

Russo 7: è nettamente il migliore dei suoi. È il più intraprendente e attivo in fase offensiva e ogni volta che prende palla prova la giocata. Il bel gol nel finale, con la palla che controlla, si sposta e calcia all’angolino, riapre il match e per poco non regala un epilogo diverso la match.

Palestini 6: meno in partita rispetto al suo solito ma va detto che di fronte ha un signor centrocampo che lo limita. (27’st Toro s.v.)

mister Martinelli 5,5: la sua gara approccia bene il match e tiene bene il campo nei primi 20 minuti. L’episodio del gol subito e del raddoppio quasi immediato cambiano gli equilibri del match e fino a 5′ dalla fine quando segna Russo, i suoi uomini appaiono troppo spenti per recuperarla. Nel prossimo turno avrà l’occasione di rifarsi in casa contro l’Atletico Mariner.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS