Le indagini dopo numerose lamentele dei residenti
Questa mattina il Questore di Fermo ha sospeso per 10 giorni la licenza di un kebab nel centro di Porto San Giorgio, nei pressi della stazione ferroviaria, in via Trevisani.
I controlli al locale sono stati effettuati dopo diverse lamentele per i disordini da parte dei residenti della zona al Sindaco; è stato quindi formato un Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblico presieduto dal Prefetto Roccheggiani. L’attività di controllo delle Forze di Polizia nei confronti del kebab è stata condotta per mesi attraverso mirati interventi straordinari del territorio.

Gli agenti hanno potuto rilevare la presenza costante di persone gravate da pregiudizi di polizia o giudiziari; l’Unità Cinofile della Guardia di Finanza hanno rinvenuto sostanz stupefacenti e psicotrope all’interno del locale. A questo si sono sommate diverse liti cominciate nell’esercizio commerciale e proseguite in strada tra diversi avventori molti dei quali minorenni.
Per questi motivi il Questore di Fermo ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande presso il locale in questione, ritenuto: “abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che comunque costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini“, che rimarrà chiuso per giorni 10 a decorrere del 10 febbraio 2023.
