Covid scuola, screening studenti: due positivi in città

I dati della tre giorni di test a Civitanova Marche

Questi i dati di affluenza per quanta riguarda lo screening gratuito diretto agli studenti civitanovesi organizzato dall’amministrazione comunale.

Lo screening iniziato sabato 3 aprile e proseguito ieri 5 e chiuso con la giornata di oggi 6 con orario continuato dalle 8.30 alle 18, ha fatto segnare un totale di 292 tamponi rapidi complessivi, così suddivisi: sabato 3 aprile, 34 tamponi effettuati, 0 tamponi positivi; ieri lunedì 5, 94 tamponi effettuati, 2 casi positivi; oggi 6 aprile, 164 tamponi effettuati, 0 casi positivi.

“Sono molto soddisfatto – afferma il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica – della risposta all’iniziativa da parte degli studenti, dimostrazione di responsabilità e collaborazione soprattutto alla luce dei 2 casi positivi che hanno permesso fin da ieri di mettere preventivamente in quarantena i due ragazzi appartenenti a due classi diverse, che differentemente avrebbero creato nel breve periodo classi in quarantena e un’ulteriore propagazione del virus. Il numero elevato dei ‘tamponati’, che sfiora le 300 unità sono un buon segno di collaborazione e di attenzione da parte di giovani e genitori per un ritorno in serenità a scuola. Questa è un’ulteriore dimostrazione che un attento monitoraggio può contenere e attenuare il diffondersi della pandemia”.

 

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia