Si svolgerà dall’11 al 13 gennaio presso il Palasport di Senigallia e il centro anziani “L’Incontro” a Serra de’ Conti
Parte anche nel territorio del Distretto di Base dell’ASUR AV2 e dell’ambito Territoriale Sociale n.8 l’ampia operazione di screening di massa per contrastare la diffusione del Covid19, organizzata dalla Regione Marche con la collaborazione dell’Area Vasta 2 e dei Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli.
Lo screening di massa sarà realizzato nei giorni 11, 12 e 13 gennaio 2021 secondo le seguenti modalità:
- presso il Palasport – Via Capanna, Senigallia – dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 – per i cittadini residenti nei Comuni di Senigallia, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli;
- presso il Centro anziani “L’Incontro”, Via E. Mattei, Serra de’ Conti – dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 – per i cittadini residenti nei Comuni di Serra de’ Conti, Arcevia e Barbara.
Nei giorni e nei luoghi sopraindicati, sarà possibile effettuare, gratuitamente, il tampone rinofaringeo rapido. Il tampone non è obbligatorio, ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia.
Possono farlo tutti i residenti e i non residenti che soggiornano per motivi di lavoro o di studio nei seguenti Comuni: Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli. I minorenni dovranno essere accompagnati.
