Covid: Regione Marche con parametri da zona bianca

Calo curva, sintomatici e ricoveri

Prima settimana con ritorno di parametri sotto la soglia per la zona bianca per le Marche che si trovano attualmente in zona gialla. Lo fa sapere la Regione.

Nella settimana appena trascorsa si è registrato un “appiattimento della curva epidemica” con una “regressione abbastanza ferma nell’ultimo periodo”. Guardando ai soggetti sintomatici, in particolare, si è rilevata “una riduzione dell’incidenza più marcata”. Il calo dei sintomatici “sta portando una flessione forte delle ospedalizzazioni. Nell’ultima giornata, sono 1.533 i casi registrati nelle Marche e l’incidenza ogni 100mila abitanti è salita da 584,38 di ieri a 602,03.
Tra i positivi sono 248 i sintomatici; i casi comprendono 501 contatti stretti di positivi, 401 contatti domestici, 29 in ambiente di scuola/formazione, 3 in ambiente di vita/socialità, 2 ciascuno in setting lavorativo, assistenziale, sanitario. In tutto eseguiti 4.796 tamponi di cui 3.497 nel percorso diagnostico con un ‘record’ di positivi al 43,8%, e 1.299 nel percorso guariti.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS