Covid, proseguono fino a domenica i tamponi gratis per studenti e personale superiori

Per la campagna scuola, punto drive-in allo stadio a disposizione tre giorni dalle 8 alle 18

È iniziata questa mattina nella struttura drive-in allestitata dalla clinica diagnostica Villa dei Pini in zona stadio, la campagna di screening sovvenzionata dal Comune di Civitanova rivolta a studenti e personale delle scuole superiori che riapriranno lunedì. Il sindaco Fabrizio Ciarapica si è recato sul posto, per accertarsi che tutto si stesse svolgendo come da convenzione e nel rispetto delle necessità logistiche e burocratiche. Per effettuare il test rapido non serve la prenotazione, è necessario presentare la tessera sanitaria e un documento di identità per l’accertamento dei requisiti anagrafici che saranno necessariamente registrati.

 

Tre giorni a tappeto, da oggi 22 gennaio a domenica 24 gennaio dalle ore 8 alle 18 (orario continuato), consentiranno di monitorare la popolazione scolastica prima del rientro in classe. Il test è basato sul tampone rapido ed in caso di positività ci si dovrà sottoporre al quello molecolare, allertata la Asl di riferimento.
Possono aderire anche coloro che risiedono in altri comuni, purché siano iscritti o lavorino nelle scuole di Civitanova. Il Comune ieri ha inviato le informazioni ai dirigenti scolastici, che si occuperanno di raggiungere tutti gli interessati e fornire loro le altre indicazioni necessarie.

Articoli più letti della settimana