Lolli, 55 anni, lascia un grande vuoto in tutta la comunità picena
Profondo cordoglio per la scomparsa di Pasquale Lolli, 55 anni. L’uomo da tempo combatteva contro il tremendo Coronavirus e nelle ultime ore non è riuscito a farcela. Pasquale, cittadino di Roccafluvione, comune alle porte di Ascoli Piceno, era stato trasferito ad Ancona dopo un’operazione all’ospedale Mazzoni di Ascoli. In quel periodo era stato a contatto con qualcuno che lo ha infettato e quindi la battaglia da allora è stata doppia.
A dare l’annuncio della morte anche lo stesso sindaco di Roccafluvione, Francesco Leoni, tramite la pagina Facebook ufficiale del comune: “Purtroppo ci è giunta notizia della scomparsa del nostro concittadino Pasquale Lolli che ha lottato per molto tempo contro il Coronavirus.
Vogliamo porgere alla famiglia le condoglianze dell’amministrazione comunale e di tutta Roccafluvione. L’evento luttuoso ci impone però di riflettere sul fatto che la pandemia colpisce pesantemente anche chi non ha un’età molto avanzata. L’invito a tutti, giovani e meno giovani, è quello di tenere ancora alta la guardia e rispettare le regole che ci vengono comunicate dalle autorità sanitarie. Nei prossimi mesi gradualmente tutti verremo chiamati per essere vaccinati. Dobbiamo fidarci della scienza e vaccinarci; oltre ad essere un diritto dobbiamo sentirlo anche come un dovere verso gli altri”.
