Il Corridonia piega in rimonta il Rapagnano battuto al Martini per 2-1 dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio. Sotto di una rete già al 3’ i padroni di casa dalla metà della prima frazione hanno spinto con convinzione per ottenere i tre punti fondamentali ad alimentare le speranze di disputare i play off. Nello scacchiere tattico di mister Fondati torna nell’undici titolare dopo il lungo infortunio capitan Bigoni, mentre Garagliano non può contare su Facciaroni squalificato e sugli infortunati HiHi e Marcoaldi.
Il risultato si sblocca nelle primissime battute della gara con Diouane di Fermo che punisce con la massima punizione un tocco di mani in area rossoverde su un colpo di testa di Sako. Dagli undici metri Polozzi infila Piergiacomi portando in vantaggio gli ospiti. Lo 0-1 a freddo stordisce i rossoverdi di casa che ci mettono un po’ a riorganizzarsi, mentre indirizzata la gara nel modo più congeniale, i ragazzi di Garagliano attendono attenti a non scoprirsi e pronti a ripartire in contropiede. Il Corridonia esercita un possesso palla poco produttivo che non procura vere occasioni, mentre il Rapagnano è sempre ficcante di rimessa con i padroni di casa costretti spesso a lunghe rincorse all’indietro e al fallo tattico per evitare guai a Piergiacomi. Grintoso e ben disposto in campo l’undici di Garagliano protegge bene Innamorati che è costretto al primo vero intervento della sua partita intorno alla mezz’ora quando è chiamato a ribattere l’inzuccata di Cornero che schiaccia bene, ma colpisce debole. Il Corridonia prova a dare maggior velocità alla sua manovra e torna a insidiare la porta ospite pochi minuti più tardi con una punizione da posizione centrale di Ruzzier che termina alta non di molto. La gara si accende e iniziano a fioccare le occasioni. Passano un paio di minuti e il Rapagnano si divora il 2-0 quando con una ripartenza trova spazio per vie centrali e dopo un flipper all’altezza del limite dell’area, Macchini riesce ad scodellare verso il dischetto per Polozzi che però non trova di testa la deviazione vincente.
Ancora l’attaccante ospite ha una buona chance a cinque minuti dal riposo, ma ben servito in profondità col destro non inquadra la porta. Sul ribaltamento di fronte il Corridonia sfiora l’1-1 con Ruzzier che centra basso dal fondo di sinistra e Marcelletti che non arriva in tempo per un soffio alla deviazione in rete. La squadra di Fondati insiste e poco dopo Ruzzier arriva puntuale sul cross dalla destra, ma la sua girata di testa finisce ancora sopra la traversa. Il Corridonia insiste, il Rapagnano va in apnea e non riesce più ad uscire collezionando falli e cartellini i gialli, ma con Innamorati che resta attento sui calci piazzati dei padroni di casa gli ospiti riescono ad arrivare all’intervallo in vantaggio. Ad inizio ripresa il copione resta lo stesso del finale di tempo con Ogievba che al pronti via scappa alla guardia della difesa poi calcia a lato sul primo palo. Poco dopo Garagliano deve richiamare Rapacci per un fastidio fisico e il Corrdionia continua a spingere raggiungendo il pareggio al 51’ quando su una mischia in area prima centra la traversa con Cornero, Del Moro raccoglie e calcia nella porta sguarnita per l’1-1. Le due squadre provano ad alzare il ritmo, ma ad aumentare da entrambe le parti è soprattutto la frenesia, con il gioco molto spezzettato dai tanti falli e le due squadre che a lungo non riescono a costruire occasioni per impensierire i due portieri. Fondati decide di giocarsi il tutto per tutto a ridosso della mezz’ora per spezzare l’equilibrio e ottenere i tre punti richiamando il portiere Piergiacomi per Mazzocca liberando un posto in avanti per Galdenzi e viene premiato perché poco dopo arriva il 2-1 del Corridonia che affonda a destra con Monti che manda in area un pallone che Ruzzier raccoglie sul fronte opposto e prova il tiro, Sako prova ad intervenire, ma la sua deviazione infila imparabilmente Innamorati. Gli ospiti si lanciano all’attacco, per raddrizzare il risultato, ma il Corridonia si difende con ordine rischiando solo a cinque minuti dal termine sulla punizione di Macchini che si stampa sulla traversa. A un minuto dal novantesimo su un’incursione dalla destra Mazzocca esce smanacciando il cross, la palla resta li con Ciucani che prova la palombella verso la porta sguarnita, ma Romagnoli si immola andando con la testa contro il palo per osservare attentamente la traiettoria destinata comunque ad uscire. Nulla di grave e dopo un minuto di riprende con il Rapagnano che tenta gli ultimi assalti, senza esito e al triplice fischio finale il Corridonia festeggia altri tre punti che mantengono in piena corsa playoff i ragazzi di mister Fondati.
Corridonia: Piergiacomi (72’Mazzocca), Marinelli, Mariani; Cesca, Romagnoli, Del Moro (76’ Borioni); Marcelletti (72’ Galdenzi), Bigoni (46’ Piccinini), Ogievba (65’Monti), Ruzzier, Cornero All. – Fondati
Rapagnano: Innamorati, Keci, Sako, Rapacci (48’ Funari), Bitti; Di Donato (72’ Ciucani), Iommetti, Corradini; Macchini, Polozzi, Scriboni All. – Garagliano
Arbitro: Diouane di Fermo
Reti: 3’ Polizzi su rigore 51’ Del Moro 74’ aut. Sako
Ammonirti: Corradini, Sako, Keci, Macchini, Marcelletti, Piergiacomi, Scriboni
