PROMOZIONE – Match pirotecnico del Corridonia contro la Settempeda. Parla anche Ciattaglia: “Soliti problemi di gestione”
“I soliti problemi di gestione” per la Settempeda di Ciattaglia, che però ha di che sorridere. Il quattro a tre sul Corridonia è la seconda vittoria pirotecnica in casa. Salgono a quattro i successi casalinghi in cinque uscite al Soverchia. Comune denominatore? La pioggia di gol. “Quando attacchiamo siamo sempre pericolosi, creiamo tantissimo. È stato così anche oggi – dice il tecnico -. Siamo andati sopra tre a zero con venti minuti strepitosi, poi a fine primo tempo abbiamo preso gol e siamo rientrati senza l’atteggiamento giusto. Stiamo acquisendo consapevolezza del nostro livello, quando giochiamo facciamo bene. Ora però è il momento di fare il salto di qualità: serve maturità per crescere ancora. Non possiamo andare ad accompagnare un contropiede in sei sul 4 a 2. Dobbiamo imparare a gestire le fasi della gara. Gli infortuni? Mulinari dovrebbe rientrare già in settimana, Quadrini ha avuto una distorsione alla caviglia, ma non crediamo sia grave. Speriamo bene”.
Dall’altra parte della barricata, Giuliano Fondati si tiene “stretta la reazione – spiega -. Sotto il profilo del gioco siamo stati un po molli in difesa, abbiamo pagato cari due errori individuali che hanno un po’ spianato la strada alla Settempeda. Poi alla distanza con l’ingresso di Lattanzi abbiamo acquistato peso e nel finale abbiamo avuto due occasioni clamorose per arrivare al pari. Peccato perché aggredendo bene nei primi minuti siamo andati vicini al vantaggio (traversa di Pucci, ndr). Ulivello? Un leader. Ha segnato un gran gol e anche a fine primo tempo si è fatto sentire caricando i compagni. È un profilo che ci darà una grossa mano. Futuro? Ovviamente so di essere anche io in discussione. Quando i risultati non arrivano è così. Dobbiamo rimetterci in sesto e pensare a fare punti”.