Corridonia e Trodica, lotta aperta fino all’ultimo istante

PROMOZIONE – Pari al Martini, le due squadre si dividono la posta in palio

Dopo lunghi festeggiamenti, il Trodica torna in campo e al Martini riprende una gara in salita fin dall’inizio. I padroni di casa potevano ottenere i 3 punti, ma proseguono spediti la corsa verso la salvezza diretta.

A partire forte è il Corridonia, che trova il gol dopo 5 minuti con Lattanzi, che batte Isidori con una gran conclusione di destro, entrata in seguito al tocco del palo. Al 7’ sono ancora i rossoverdi a rendersi pericolosi, con Ruzzier che in seguito ad un lancio aggancia bene e conclude, proteste biancazzurre per un dubbio fuorigioco. Dopo un avvio complicato, gli ospiti prendono maggiore controllo ma non impensieriscono la retroguardia rossoverde, poche emozioni al Martini. Duplice fischio, termina il primo tempo sul parziale di 1-0, a sbloccarla è stato Lattanzi.

I ragazzi di mister Buratti iniziano come avevano finito, grande spinta in avanti e proteste per un presunto fallo su Merzoug, che va giù in area di rigore. Qualche parola di troppo costa l’ammonizione al tecnico della capolista, un avvio di ripresa divertente al Martini. Pareggio del Trodica! Al 54’ è Chornopyshchuk a gonfiare la rete con un rimpallo che permette al numero 2 di andare solo davanti a Marzocca, che non può nulla in seguito alla deviazione del difensore, che agevola il centravanti a segnare a porta vuota. I 30 minuti successivi al pareggio biancazzurro sono privi di occasioni, ritmo visibilmente abbassato rispetto al primo quarto d’ora. Clamorosa occasione all’82! Cross rasoterra e Alberione non spinge in rete, conclusione troppo leggera e palla gol gigantesca non sfruttata. Incredibile al Martini, verticalizzazione perfetta per Atzori all’86’, il giovane classe 2006 spreca tutto a tu per tu con Isidori: due enormi occasioni per i padroni di casa, che nel giro di 4 minuti riaccendono il match. Al 93’ Candia vicinissimo al gol, gli ospiti tornano in avanti e il subentrato sfiora il raddoppio con una conclusione che termina di poco a lato. Triplice fischio, è 1-1 tra Corridonia e Trodica.

CORRIDONIA-TRODICA 1-1

CORRIDONIA: Mazzocca, Monti(Marinelli 50’), Bordi, Bedetta, Del Moro, Dutto, Atzori, Pucci(Kakuli 73’), Ulivello, Ruzzier(Galdenzi 84’), Lattanzi(79’ Alberione). A disposizione: Seghetti, Marinelli, Matrone, Da Col, Kakuli, Alberione, Diamanti, Galdenzi, Cesaretti.
All. Giuliano Fondati

TRODICA: Isidori, Chornopyshchuk(Gobbi 73’), Ciccale, Emiliozzi, Berrettoni, Rapacci(Virgili 58’), Stroppa(Panichelli 64’), Ciucci, Antolini, Becker(Candia 58’), Merzoug(Cappelletti 64’). A disposizione: Santandrea, Candia, Orazi, Virgili, Xhafa, Cappelletti, Gobbi, Panichelli, Giovannini. All. Roberto Buratti

ARBITRO: Gianluca Persichini di Macerata.
ASSISTENTE 1: Sami Tayeb di Pesaro
ASSISTENTE 2: Ciro Santoro di Pesaro.
RETI: Lattanzi (C). Chornopyshchuk (T)
NOTE: Ammoniti: Monti (C), Ciccale (T). Spettatori: 250 circa.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS