Corridonia e Monticelli, arrivederci ai playout

I ragazzi del Monticelli

PROMOZIONE – Un pareggio che non accontenta nessuno, gli arancioverdi affronteranno la Futura 96 mentre per i biancazzurri il derby piceno contro il Castel Di Lama

di Lorenzo Cervigni

Pari, patta e arrivederci ai play out. È un pareggio pesantissimo per entrambe, quello tra il Corridonia e il Monticelli al Martini. I ragazzi di Vagni conquistano il punto che basta a giocare lo spareggio in casa (sarà Corridonia-Futura 96), mentre il Monticelli, salvo all’inizio della gara, si fa scavalcare dalla Cluentina ed è costretto a giocare di nuovo per confermarsi in Promozione (derby in casa contro il Castel di Lama).

Succede tutto nel primo tempo, almeno per quanto riguarda il tabellino. Alla prima occasione il Corridonia passa. Azione manovrata a destra, cross in area e tiro di Ripa. Paolini miracoleggia, ma la respinta è di Garbuglia che appoggia in porta. Bastano cinque minuti al Monticelli per pareggiare. Si accende una mischia in area, il più svelto a mettere la gamba è l’altro Paolini (Mattia, ndr), che viene toccato. Calcio di rigore trasformato da Panichi che spiazza Fall. Prima del riposo il Corridonia va due volte vicino al gol. Prima Garbuglia sbaglia un facile appoggio dopo una bella azione ancora a destra, poi tocca a Ripa mancare il colpo decisivo.

All’inizio della ripresa il Monticelli sembra averne di più, ma è un’illusione. Vespa ci prova due volte, prima trovando Fall, poi la traversa. Da qui in poi è un monologo dei padroni di casa che costruiscono molto e trovano anche la sfortuna dalla loro parte. Il volto del secondo tempo è quello di Ogievba, che si vede annullare due gol per fuorigioco millimetrici. Nel mezzo c’è anche un palo di Messi, ma il punteggio non cambia più. Il destino di Corridonia e Monticelli passa dai play out. Il Corridonia lo sapeva già – serviva un miracolo per evitarlo -, il Monticelli dovrà invece riprendersi dalla sberla e ricaricare le batterie: la prossima è un dentro o fuori.

CORRIDONIA – MONTICELLI 1-1

Corridonia: Fall, Keci, Marinelli (7′ s.t. Mandozzi), Emiliozzi, Del Moro, Bigoni, Garbuglia G. (31′ s.t. Messi), Piccinini (7′ s.t. Ogievba), Garbuglia M., Ruzzier, Ripa (45′ s.t. Marcelletti). A disposizione: Mazzocca, Luciani, Iannone, Persichini, Scarpecci. All. Vagni.

Monticelli: Paolini E., Vallorani, Cappelletti, Santoni (5′ s.t. Tarli), Fattori, Natalini, Vespa (14′ s.t. Spinelli), Alijevic (22′ s.t. Porfiri), Paolini M., Panichi (24′ s.t. Bernabei), Gibellieri (31′ s.t. Carillo). A disposizione: Marcucci, Grelli, Calvaresi, Rosati. All. Di Matteo.

Arbitro: Ferroni di Fermo

Reti: Garbuglia (C) al 10′ p.t., Panichi (M) (rig.) al 16′ p.t.

Note: Ammoniti: Piccinini, Marinelli, Del Moro (C), Panichi, Fattori, Vallorani, Spinelli, (M). Espulsi: Fattori (M), al 49′ s.t. Angoli: 7-2. Recupero: 1, 5. Spettatori: 250 circa.

Matteo Achilli
Author: Matteo Achilli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS