Corridonia crea ma spreca, Cluentina cinica

COPPA PROMOZIONE – Il match del Martini termina 1-1

di Lorenzo Accattoli

Un ottimo esordio stagionale del Corridonia non basta a superare una Cluentina timida ma concentrata, che riesce a tenere aperta la partita, nonostante le occasioni avversarie, fino ad agguantare il pareggio. In vista del ritorno il risultato di questo sabato è 1-1. Primo tempo in mano alla squadra di casa, che inizia a rendersi pericolosa già al terzo minuto con un colpo di testa di Mariani, di poco fuori. Il Corridonia continua ad attaccare e a creare pericoli, che portano al tiro fuori dallo specchio di Lattanzi al 14’ e soprattutto alla clamorosa occasione fallita da Pucci, il quale, da distanza ravvicinata, non riesce a convertite in rete un pallone arrivatogli dopo una serie di rimpalli in area. La risposta della Cluentina, messa in difficoltà dall’atteggiamento degli avversari, consiste in due punizioni del numero 10 Matteo Camilloni al 25’ e al 31’, oltre a qualche lancio lungo dalle retrovie che non è stato in grado di raggiungere gli attaccanti. Si è registrata una sola ammonizione, comminata al centrocampista Lattanzi per un brutto fallo sull’omologo Federico Camilloni. La ripresa si apre in maniera analoga, con la squadra di casa che attacca e che trova il meritato vantaggio dopo sei minuti. Da un calcio d’angolo di Pucci, il difensore Dutto trova in mischia la deviazione vincente per l’uno a zero del Corridonia. I rossoverdi continuano ad attaccare in cerca del raddoppio immediato, che sfiorano con una percussione del neoentrato Monti. Altro pericolo viene creato con un colpo di testa ravvicinato ancora di Dutto: gol salvato dal portiere Amico. Gli ospiti tentano dei cambi per invertire l’inerzia del match, ma sono ancora i ragazzi di Giuliano Fondati ad andare vicini al 2 a 0, di nuovo con Monti. Le due squadre rallentano i ritmi, con la Cluentina che fa entrare due giocatori offensivi; la scelta paga, poiché porta al pareggio, al 75’, di Andrea Mancini, servito con un pallone in profondità. Il giocatore è abile a saltare il portiere Mazzocca e realizzare la rete del pareggio. Si susseguono altri cambi per entrambe le squadre, e negli ultimi minuti sono gli ospiti a creare le occasioni più pericolose per vincere la partita. In particolare una punizione del numero 20 Mancini e un tiro da fuori di Bosetti. Il risultato non cambia. Il Corridonia, dopo aver dominato per quasi tutta la partita, deve accontentarsi del pari. Di contro la Cluentina evita la sconfitta con gesto di orgoglio e si prepara per l’esordio in campionato e per il ritorno dei sedicesimi che si giocherà il prossimo 18 settembre.

Tabellino
CORRIDONIA – CLUENTINA 1-1
CORRIDONIA (4-4-2): Mazzocca, Marinella, Dutto, Del Moro, Mariani, Garbuglia (Maximo 33’ st), Misin, Lattanzi (Monti 1’ st), Atzori, Pucci (Matrone 42’ st) Mongiello (Ferro 19’ st)
CLUENTINA (3-4-3): Amico, Giulietti (Menghini 14’ st), Bosetti, Pagliarini, Pistolesi (Trosce 26’ st), Camilloni F. (Mancini 26’ st), Torresi, Ricotta (Ismani 33’ st), Cappelletti (Dignani 42’ st), Camilloni M.
Reti: Dutto 6’ st (Co), Mancini. 30’ st (Cl)
Arbitro: Sig.ra Tirri, sez. di Macerata
Ammoniti: Lattanzi 39’ pt (Co)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS