Corridonia convince, Montegiorgio fermato ancora

Promozione – Primi tre punti per i rossoverdi

di Lorenzo Accattoli

Tra le mura amiche del “Martini” il Corridonia si impone per due reti a zero sul Montegiorgio, ancora bloccato a due punti in classifica.

Primo tempo che si apre con un calcio di punizione al 6’ del capitano rossoblu’ Cesca, abilmente spazzato dalla difesa del Corridonia. Alla prima occasione creata, la squadra di casa va in vantaggio. Discesa sulla sinistra di Mongiello, che trova in area Ruzzier: il numero 10 calcia, e il suo tiro deviato arriva a Mariani, che di destro supera Battistelli e fa 1 a 0. La risposta del Montegiorgio è debole, rappresentata da un tiro molto alto di Paolini, tre minuti dopo la prima rete subita. Poco dopo ci prova anche Minella, con una conclusione avente un esito analogo alla precedente. Intorno al 20’ arriva il raddoppio dei rossoverdi: Ruzzier allarga per l’arrivo ancora di Mariani, il quale la mette in mezzo per l’inserimento di Mongiello, che sigla il 2 a 0 per i suoi. Il Montegiorgio si fa rivedere con una punizione alla mezz’ora che trova la testa di Vignaroli, il quale la mette alta sulla traversa. Ancora gli ospiti  si fanno vedere in avanti, quando al 35’ Paolini in area fa la sponda per l’inserimento di Ricci, che in mezza girata spedisce la sfera a lato. Tre minuti dopo ancora Paolini riceve il pallone e tira in porta, ma il suo tiro va lontano dallo specchio. Si chiude così la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con una grande occasione per I padroni di casa: ottima galoppata di Marinelli, che arriva sul fondo e serve il rimorchio di Mongiello, il quale calcia di prima ma la difesa rossoblu’ salva sulla linea il pallone del possibile 3-0. Un quarto d’ora più tardi ancora Mongiello va vicino alla sua personale doppietta, quando Atzori lo mette solo davanti a Battistelli, ma il numero 9 calcia incredibilmente a lato e non trova la porta. Il Montegiorgio,  nel frattempo, prova ad attaccare affidandosi ai subentrati. E sono proprio due di questi a creare la palla – gol più nitida del secondo tempo dei rossoblu’. A dieci minuti dal 90’ Mattia Milozzi crossa dalla sinistra trovando bene Wali sul secondo palo, che colpisce di testa sfiorando il palo. Le ultime emozioni del match sono affidate a due tiri finiti nettamente fuori dallo specchio della porta, rispettivamente del Corridonia con Pucci, e del Montegiorgio con Mattia Milozzi. Si conclude così la partita, che consegna la prima, meritata, vittoria di questo campionato ai ragazzi di Fondati. Rimane invece ferma la formazione di Silenzi, che dovrà ripartite dai soli 2 punti in classifica raccolti finora.

CORRIDONIA – MONTEGIORGIO 2-0

CORRIDONIA (4-4-2): Mazzocca, Marinelli (Garbuglia 29’ st), Dutto, Del Moro, Mariani, Piccinini (Monti 42’ st), Misin, Pucci (Zeppilli 45’ + 4 st), Mongiello (Lattanzi 30’ st), Atzori, Ruzzier (Daniele 45’ + 3 st). All. Fondati

MONTEGIORGIO (4-3-1-2): Beleggia (Del Gobbo 27’ st), Tarulli, Bordi, Frinconi (Moufanin 45’ + 3 st), Vignaroli ( M. Milozzi 10’ st), Cesca, Milozzi A., Minella (Wali 27’ st), Paolini (Monterotti 33’ st), Ricci. All. Silenzi

Reti: Mariani 9’ pt, Mongiello 21’ pt (Co)

Arbitro: Sig. Bardi, sezione di Macerata

Note: Calci d’angolo: 6-3; Recupero: 1’ min. pt + 6’ min. st; Ammoniti: Mariani 27’ pt, Marinelli 25’ st (Co); Frinconi 45’ + 1 pt, Vignaroli 9’ st, Cesca 19’ st, Del Gobbo 38’ st (Mo)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS