Corri per Norcia, enorme successo per la quarta edizione in versione speciale

L’assessore allo sport Novelli: “Lo sport non si ferma e riesce ad aggregare anche a distanza”

Anche in tempo di pandemia lo sport non si ferma, dando un segnale forte. Con questo spirito si è svolta la 4a edizione della “Corri per Norcia”, in modalità virtuale ma non troppo poiché ha coinvolto comunque diversi gruppi podistici che, indossando il pettorale della gara comunque predisposto e scaricabile on line, hanno corso nelle rispettive città e documentando il tutto con l’immancabile selfie.

“Senza l’emergenza Covid, runners da tutta Italia avrebbero sicuramente raggiunto la nostra città per partecipare a questa bella giornata di sport, divenuta ormai un appuntamento fisso e che richiama appassionati da ogni parte d’Italia – dice l’ Assessore allo Sport, Nicolas Novelli – L’Associazione Norcia Run ha dato anche in questa occasione dimostrazione di saper aggregare pur rimanendo a distanza. Se tutti ci adoperiamo a rispettare le semplici disposizioni di sicurezza richieste, possiamo recuperare prima la normalità”.

“E’ difficile – commenta il presidente di Norcia Run, Mario Ottaviani – fermare un gruppo di podisti. Era importante dare continuità a questa iniziativa ed evidentemente ci siamo riusciti, grazie al contributo di tanti amici che condividono come noi questa passione. Diamo appuntamento a tutti a Norcia l’anno prossimo”.

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia