SERIE D – La Vastese del mister fanese vola nella ripresa con la doppietta di De Cerchio: Perpepaj aveva illuso Izzotti, sorpasso in classifica
Continua la crisi del Montegiorgio, sempre più nei playout ed ora a rischio retrocessione diretta. A Vasto nel primo tempo la Izzotti’s band si era illusa di poter portare a casa l’intera posta, ma nella ripresa ha subito il sorpasso degli uomini di Cornacchini, il tecnico fanese ex ed allenatore della Fermana. Decisiva una doppietta di De Cerchio ad annullare il vantaggio di Perpepaj. Il gol dell’attaccante rossoblu è servito quantomeno a rompere il digiuno di reti che durava da troppe partite, anche se è una magra consolazione: la Vastese ha messo infatti la freccia anche in classifica.
La cronaca. Inizialmente è stato Kyeremateng a beneficiare di un velo e provare la girata dal limite. Al 10′ corner di De Angelis, testa di Monza alta sulla traversa. Dopo qualche sussulto locale, a fine tempo il tap in di Perpepaj ha portato avanti i marchigiani. Ma nella ripresa sono venuti fuori gli abruzzesi. Al 56′ la difea rossoblu non riesce a sbrogliare e De Cerchio infila l’angolino dai venti metri. Al 60′ Perpepaj ancora pericoloso sul secondo palo sugli sviluppi di un corner, poi testa di Diop fuori. Dopo pochissimi istanti la doccia gelata: progressione di De Cerchio che si impossessa della sfera e lascia partire un nuovo missile verso l’angolino che fulmina Forconesi. L’ultima preghiera è un cross di Morganti per la testa di Antichi ma il Montegiorgio non riesce a pareggiare.
Il tabellino
VASTESE 2-1 MONTEGIORGIO
VASTESE (3-5-2): Del Giudice; Tracchia (50’ st Chrysovergis) Altobelli, D’Angelo; Nacci (5’ st Busetto), De Cerchio (37’ st Orchi), Maiorano, Bracaglia, Gomes; Di Nardo (30’ st Minchillo), Kyeremateng. A disposizione: Baiocco, Menna, Martiniello, Sansone,, Frangella. Allenatore Giovanni Cornacchini. MONTEGIORGIO (4-3-1-2): Forconesi; Pistolesi, Diop, Baraboglia, Morganti; Marini (15’ st Cardoni), De Angelis, Monza (45’ st Zancocchia); Santoro (31’ st Leonetti); Perpepaj (27’ st Antichi), Tenkorang (27’ st D’Agostino). A disposizione: Marinaro, Perini, Pavone, Cavallo. Allenatore: Domenico Izzotti.
ARBITRO: Sig. Andrea Recupero della sezione di Lecce
RETI: 44’ pt Perpepaj, 11’ st e 19’ st De Cerchio
NOTE: espulso al 43’st Altobelli per doppio giallo; ammoniti Del Giudice, Leonetti, Maiorano, Santoro, Pistolesi, Marini e Bracaglia; corner 2-6; recupero 1’ pt, 6’ st
