Cornacchini: “Dobbiamo crescere”, Lattanzi: “Avevamo qualche cambio in meno”

PROMOZIONE – Casette Verdini-Aurora Treia al cardiopalma: ecco come l’hanno letta i due allenatori

Nel post gara del derby del Nello Crocetti di Casette Verdini tra gli amaranto locali e l’Aurora Treia (terminato con uno spettacolare 2 a 2 dopo un finale vietato ai deboli di cuore), abbiamo ascoltato le impressioni dei protagonisti del match. Da un lato l’allenatore dell’Aurora Treia, Giovanni Cornacchini, analizza così il secondo pareggio consecutivo ottenuto dalla sua squadra: “Siamo stati un po’ ingenui in occasione del goal del pareggio del 2 a 2. Non posso dire niente però ai ragazzi perché secondo me hanno fatto tanto. Affrontavamo una buona squadra. Dobbiamo crescere perché ci sono tanti giocatori che devono trovare la migliore condizione fisica e nel momento che riusciremo ad arrivare tutti insieme a una condizione valida potremo fare ancora meglio. Nella ripresa si è vista per la prima volta la coppia di attacco Germinale-Allegretti? Non hanno mai giocato insieme perché non si sono allenati mai insieme. Allegretti è arrivato da un giorno. Sono giocatori di calcio e riescono ad intendersi benissimo e sono convinto che con la condizione fisica giusta possano dare fastidio a tutti”.

Dall’altra parte l’allenatore del Casette Verdini, Roberto Lattanzi, si ritiene soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e del punto guadagnato che permette agli amaranto di inanellare il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria all’esordio in trasferta contro la Vigor Montecosaro: “Bravi ai ragazzi per il risultato ma soprattutto per la prestazione, perché abbiamo fatto una buona gara contro un avversario di spessore. Abbiamo ripetuto la buona prestazione fatta sabato scorso a Montecosaro. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo concedendo poco all’avversario, poi nel secondo tempo chiaramente qualche energia è venuta a mancare. Avevamo qualche cambio in meno e questo si è notato nell’ultima parte di gara, però siamo stati sempre in partita. Non abbiamo sfruttato qualche situazione dove potevamo chiuderla. Qualche episodio ci è andato male, magari qualche svista secondo me arbitrale. Bravi però i ragazzi a riprenderla nel finale e questo è un segnale molto importante perché è una squadra che non si abbatte e va a pressare alto per cercare di trovare il risultato è un segnale molto incoraggiante. Devo fare solo i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento”.

Alle parole di Lattanzi seguono quelle del centrocampista Federico Giaccaglia che con il suo primo goal in campionato ha stappato l’incontro ricevendo nel dopo gara dal proprio presidente Paolo Pasquali il premio come miglior giocatore dell’incontro: “Ringrazio Romanski per la bellissima palla che mi ha messo. Sono contento e soddisfatto per il goal, ma soprattutto per la squadra, perché prima degli obiettivi personali metto quelli di squadra. I miei goal, i miei assist, le mie prestazioni e le mie corse devono essere sempre a favore per aiutare la squadra. Dobbiamo continuare su questa strada perché stiamo facendo bene”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS