CALCIO – Appena terminata l’avventura in Puglia, l’allenatore fanese era sugli spalti per seguire la sua ex Anconitana in coppa contro il Valdichienti Ponte
di Claudio Comirato
E’ arrivato qualche istante prima del calcio di inizio di Anconitana-Valdichienti Ponte e si è posizionato nella parte più esterna della tribuna, direzione distinti laterali verso la curva destinata alla tifoseria ospite chiusa da quasi 3 anni. Il riferimento non può che essere a Giovanni Cornacchini, fino a qualche giorno fa tecnico del Bari in Lega Pro. Con i galletti il tecnico fanese lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D.
Ad accompagnare Giovanni Cornacchini c’era Daniele Gianfelici, attuale team manager del Montefano. Avvicinato dai cronisti l’ex tecnico, gentile e cordiale come sempre, ha spiegato che non poteva rilasciare nessuna dichiarazione per un accordo stipulato con il Bari circa i diritti di immagine. Questo non gli ha evitato l’abbraccio di alcuni tifosi che non hanno esitato a rivolgere un saluto al tecnico che proprio ad Ancona, con il presidente Andrea Marinelli, riuscì a portare anni addietro i dorici in Serie C per poi sfiorare i playoff l’anno successivo. Ricordi che non sono finiti nel dimenticatoio, con il tecnico che non si è sottratto al saluto dei tifosi per poi godersi il secondo tempo della partita.