Cordella sempre decisivo, Jesina gode

PROMOZIONE – Vittoria di misura sulla Pergolese

di Giancarlo Esposto

La Jesina raccoglie l’assist della Vigor Castelfidardo, ovviamente non richiesto, ma d’oro, che alla luce della vittoria odierna le permette di recuperare altri due punti dal Fermignano. Ora la vetta si trova a un punto, tutto è possibile. Contro la Pergolese non è stata una passeggiata, la squadra di Guiducci si è difesa bene a lungo, per poi pagare dazio, sull’ennesimo colpo di testa del “solito” Cordella. La prima occasione è della Jesina al 9’, bella azione personale di Russo, che addomestica bene la palla e lascia partire un sinistro potente, spedendo però sopra alla traversa. La risposta della Pergolese al 15’ è ancor più pericolosa; brutta palla persa da Marengo, sugli sviluppi dell’azione Bucefalo mira all’angolino, Gasparoni si distende e spedisce in corner. Al 38’ Cordella protegge palla in area, mette al centro per F.Massei, la conclusione angolata viene deviata in angolo da un Aluigi ben piazzato tra i pali. La ripresa inizia con una fiammata della squadra di casa. Non è ancora finito il primo giro di lancette, che Cordella entra in area sulla sinistra, la sua conclusione è vanificata da E.Lattanzi sulla linea di porta, A.Massei non sfrutta, concludendo alto. A.Massei si rende pericoloso anche al 17’ ma la difesa ribatte in angolo. Sull’altro fronte al 18’ F.Lattanzi si trova tra i piedi un pallone invitante in piena area, ma calcia debole e Gasparoni blocca. Il neo entrato Nacciarriti al 32’ cerca l’angolino, ma Aluigi blocca a terra. Al 38’ sul quarto angolo battuto da Paradisi, la palla, forse leggermente sfiorata da Tittarelli, arriva a Cordella, al quindicesimo centro stagionale, che manda alle spalle di Aluigi. La Pergolese non ha più la forza per reagire, la Jesina al triplice ischio esulta e ne ha ben donde.

JESINA-PERGOLESE 1-0
JESINA Gasparoni, Borocci, Zandri, Zagaglia, Marengo (244’st Nacciarriti), Lapi, A.Massei, Paradisi, Cordella, Russo (28’st Tittarelli), F.Massei (34’st Zang Owona). All Omiccioli. (A disp. Scortechini, Scoccimarro, Di Gennaro, Gagliardini, Monteverde, Myrtollari).
PERGOLESE Aluigi, Fontana (42’st Petrucci), Luciani (9’st Marinelli), E.Lattanzi (48’st Salciccia), Rebiscini, Savelli, Carbonari (19’st Giudici), Gaia, Ghetti, F.Lattanzi, Bucefalo. All Guiducci (A disp Sabbatini, Anastasi, Venturi, Bartolucci, Lombardi)
ARBITRO Bardi di Macerata
RETI 38’st Cordella
NOTE ammoniti 24’pt Fontana, 11’st F.Massei, 32’st Nacciarriti; calci d’angolo 6-1; recuperi 1’+5’; spettatori 30 circa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS