SERIE C – Il giovane difensore classe 2005 scuola Pisa propone sta proponendo ottime prestazioni e ha segnato a Chiavari
Nella Vis Pesaro abbonata ai pareggi sta ritagliandosi un ruolo da protagonista Francesco Coppola. Arrivato nel mercato estivo dal Pisa insieme al portiere Vukovic, il difensore classe 2005 ha guadagnato la fiducia del tecnico Stellone, che lo ha piazzato al centro del reparto arretrato, e si è regalato contro l’Entella anche la soddisfazione di incidere in fase offensiva siglando la rete dell’illusorio vantaggio. “Non è una novità che Di Paola calci punizioni insidiose – ha affermato il promettente difensore in conferenza stampa – e ho creduto in questa sua caratteristica continuando la corsa per riprendere la respinta del portiere. È stata una partita combattuta, in cui entrambe le squadre hanno cercato di vincere. Abbiamo strappato un punto importante attraverso una grande prestazione di squadra, mettendoci carattere, grinta e spirito giusto”. Al primo anno con la Vis il centrale difensivo è subito salito alla ribalta con prestazioni di rilievo. “Spero di continuare così e che il gruppo possa regalarsi soddisfazioni. Siamo sulla via giusta e dobbiamo insistere”.
Il team di Stellone è atteso da un fine ottobre ad alta intensità con due gare ravvicinate. Si partirà sabato (ore 20.30, al Benelli) contro la matricola Carpi dell’ex Zagnoni, reduce dallo 0-0 contro la Lucchese, che vanta in classifica due punti in meno dei biancorossi.
