Coppia di turisti aggredita e derubata: denunciato il ladro

La Squadra Mobile di Fermo è riuscita a dare un nome ed un volto all’uomo che, lo scorso 26 giugno, ha compiuto una rapina ai danni di un anziano signore che sta trascorrendo le sue vacanze nel fermano.

L’uomo, abitudinario villeggiante e proprietario di un appartamento nel quartiere Lido Tre Archi di Fermo, nella tarda mattinata dello scorso 26 giugno, mentre si avvicinava insieme alla moglie, alla propria auto posteggiata nel parcheggio dello stabile, era stato aggredito da un giovane che, alle spalle, lo aveva colpito e gli aveva strappato dalle mani il borsello, per poi darsi alla fuga a piedi.
La coppia di anziani aveva provato a seguire il malfattore senza riuscire a prenderlo; mentre si dileguava, aveva gettato a terra il borsello e il portafogli della vittima, dal quale aveva asportato il denaro contante.
L’immediata attività della Squadra Mobile, basata sulla minuziosa disamina delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali, ha permesso di intraprendere, già dopo poche ore dall’evento, la giusta pista investigativa.

La Polizia ha identificato il ladro, un 40enne dell’Est-Europa, residente nel fermano, ma di fatto orbitante nel quartiere Lido Tre Archi perché senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell’ordine e gravato da numerosi precedenti penali per fatti analoghi. Il malvivente è stato denunciato dai poliziotti della Squadra Mobile per il reato di rapina aggravata.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS