Coppa Villa Fermani, a Corridonia vince Crocesi

CICLOCROSS – Il corridore laziale trionfa in solitaria sul traguardo della seconda tappa dell’Adriatico Cross Tour

di Umberto Martinelli

Nel verde scrigno di  Villa Fermani, la prima bandierina viene abbassata da FRANCESCO ANDREOZZI, assessore allo Sport di Corridonia.

Il sindaco PAOLO CARTECHINI si pregia di premiare l’ultima delle categorie gratificate, non volendo mancare assolutamente alla manifestazione-simbolo dell’attività promozionale e formativa cittadina (che già pedalava agonisticamente alla fine del 1.800).

La cronaca della COPPA VILLA FERMANI GELATOMANIA – Trofeo Città di Corridonia vede  scorrazzare subito i 45 giovanissimi del gioco-ciclismo.

La seconda tappa  dell’Adriatico Cross Tour incorona immediatamente dopo il romano EDOARDO CROCESI (Capobianchi – Cicli Motor Sport), che si aggiudica la prima delle tre corse open.

Il laziale largheggia con ampio margine, dal primo all’ultimo colpo di pedale, che però viene assestato a mezzo chilometro dall’arrivo.

LO JUNIOR si imbatte infatti in una foratura, che lo induce a rompere la monotonia del dominio, per chiudere vincentemente a passo podistico, con il fiato sul collo degli indomabili segugi, che non riescono ad approfittare del momento favorevole.

Magia del cross.

BELL’ARGENTO per il campione marchigiano in carica, GIOVANNI SCHIAROLI (Cycling Team Fonte Collina), davanti a ENRICO NATALI (Polisportiva Morrovallese).

REGINETTA rosa torna ad essere ANGELA CAMPANARI (Superbike – Castelfidardo).

Corona Women per ROBERTA POLCE (Ciclistica L’Aquila – Angelo Picco), seguita sul podio da GISELLA GIACOMOZZI e LUCILLA DEI PIÙ.

Ori di categoria per PAOLO INNOCENZI, MARCO GORIETTI, MARIO QUATTRINI, LUCIANO QUINTARELLI (davanti ad ADAMO RE, che è ancora il migliore dei sempreverdi Master 8).    

E’ dell’allievo FEDERICO MINORI (davanti a ANTHONI SILENZI dell’O.P. Bike Porto S.Elpidio) l’oro della seconda corsa, che è terreno di caccia del Punto Bici Aprilia, il quale fa doppietta, imponendosi anche con l’allieva ERICA VIGLIANTI.

Primati esordienti per TEODORO TORRESI (Polisportiva Morrovallese) e MARTINA PAROTTO (Punto Bici Aprilia).

Migliori G6: gabriele corderi (Punto Bici Aprilia) e GIULIA RINALDONI (Polisportiva Morrovallese)

CORSA-CLOU all’èlite master LORENZO CIONNA (che bissa il successo dell’anno scorso) autore di decisa corsa di testa.

Argento al battistrada under 23 LORENZO ARINGOLO (Superbike).

Bronzo a PIETRO PAVONI (Co.Bo. Pavoni), all’ennesima presenza ai piani alti e leader élite davanti ad ALESSANDRO CATALADI (Bikers) e MATTEO PARRUCCI (Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà).

FABRIZIO IACONI è capofila del gruppo M2-M3.

Il Biker Racing Team –  S.Benedetto del Tronto sale al vertice delle società, precedendo CICLISTICA L’AQUILA – ANGELO PICCO) e PUNTO BICI APRILIA.

PERFETTO IL GIOCO DI SQUADRA OPERATO DA Federciclismo, Acsi Macerata, Club Corridonia, Nuova Sibillini.

RESPONSABILE della manifestazione è Mario  Cartechini, affiancato in primis da Orlando Vecchioni, Lanfranco Passarini, Egidio Brilloni,  i gemelli Maurizio ed Enzo Giustozzi.

GIURIA: Andrea Giacomelli, Alessandro Seghetti, Giuseppe Paniccià.

Lanciatissimo l’ADRIATICO CROSS TOUR 2018-2019 (coordinato da MASSIMO ROMANELLI ed EMANUELE SERRANI).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS