Coppa Promozione, tutti i risultati

Il calcio marchigiano ha rimesso la palla al centro con l’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione. Ha subito alzato la voce la matricola Lunano, impostasi per 2-0 nella tana di una big come la Fermignanese con le reti dell’illustre ex Pagliardini su rigore e Zazzeroni. Nella stracittadina pesarese il Villa San Martino ha ceduto in casa (1-2) al Vismara, in grado di rimontare l’iniziale svantaggio autografato da Tatò con la doppietta del bomber Montanari. Il Sant’Orso è stato fermato sull’1-1 casalingo dalla Pergolese, in vantaggio col penalty di Giudici ma raggiunta da Muratori. Stesso risultato tra Vigor Castelfidardo-Appignanese: al guizzo ospite di Gagliardini a inizio ripresa ha replicato l’argentino Valler.
Il Porto Sant’Elpidio ha fatto valere il fattore campo regolando per 2-1 il Montegiorgio con l’acuto decisivo di Panichi dopo il botta e risposta nel finale della prima frazione tra Smerilli e Ricci. Ha alzato la voce in casa anche la Settempeda che ha piegato per 2-0 l’ambiziosa Aurora Treia: a lanciarla hanno provveduto Cappelletti e Dolciotti. Sono terminate 1-1 Corridonia-Cluentina (a Dutto ha replicato Mancini) e Elpidiense Cascinare-Vigor Montecosaro (a Amadio ha risposto Guermandi), mentre l’Azzurra Sbt ha calato il poker (4-1) nel derby tra matricole contro il Grottammare grazie alla doppietta di Palladini e le reti di Bolzan e Loviso che hanno vanificato l’acuto del difensore Gibbs. Nel derby piceno, disputato alle ore 14.30, il Monticelli è crollato in casa (0-3) contro l’Atletico Azzurra Colli, esaltata dai gol di Gesuè, Gibellieri e Felicetti.
Ricordato che Moie Vallesina-Jesina è stata rinviata, il quadro verrà completato domenica da Tavullia Valfoglia-Gabicce Gradara (ore 15.30, a Ca’ Gallo), Barbara Monserra-Sassoferrato Genga (ore 16.30, a Ostra Vetere), Biagio Nazzaro-Marina (ore 15.30), Casette Verdini-Trodica (16) e Palmense-Sangiorgese Monterubbianese (ore 16.30).

Daniele Tittarelli
Author: Daniele Tittarelli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS