Coppa Promozione: primo round a Valfoglia, possibilità aperte per Biagio e Moie

Vince la squadra di Renzi, gol in trasferta invece per i vallesini: un piccolo vantaggio per il ritorno

Sospinto da Cirulli, il Valfoglia si aggiudica di misura il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione, disputato a Ca’ Gallo. Nel match di ritorno, in programma mercoledì 6 dicembre, ai pesaresi saranno sufficienti il pareggio o la sconfitta di misura segnando almeno un gol, per accedere alle semifinali contro la vincente di Moie Vallesina-Biagio Nazzaro. La sconfitta di misura tiene in piedi le possibilità di qualificazione della Volante che paga un episodio nel finale dopo una sfida caratterizzata dall’equilibrio. All’insegna della linea verde gli undici disegnati dai due allenatori. Il tecnico biancoblù Renzi propone sei fuoriquota dal primo minuto schierando i soli Diomede e Bartomioli tra i titolari di campionato, ai quali vanno aggiunti Adebiyi, Passeri, Ricciotti e Morbidi presenti in panchina. Il mister rossoblù Guiducci risponde con sette under e il solo portiere Aluigi in campo tra i big. In attacco tornano Montanari e Palazzi, mentre Aluigi è l’unico confermato rispetto alla formazione disegnata domenica contro il Marina. Le occasioni più nitide capitano a Diomede e Carboni tra i locali e a Montanari tra gli ospiti. Il guizzo risolutivo lo trova al fotofinish Cirulli che premia la spinta costante del Valfoglia, alla quinta affermazione in altrettanti confronti di Coppa.

VALFOGLIA – PERGOLESE 1 – 0

VALFOGLIA: Sodani, Dieghi, Pagano (16’st Passeri), Casoli, Aiudi, Francesco Sgaggi (34’st Simoncini), Bartomioli (16’st Tatò), Fronzi (24’st Santoni), Carboni, Diomede (24’st Okorie), Cirulli. (A disp. Adebiyi, Brendolini, Ricciotti, Morbidi). All. Renzi.

PERGOLESE: Aluigi, Stella (15’pt Fontana), Romitelli (42’st Poggetti), Luciani, Bartolucci, Anastasi, Franceschelli (26’st Gaia), Albertini (6’st Petrucci), Montanari, Palazzi, Saudelli (25’st Fraternali). (A disp. Sabbatini, Borgacci, Francesco Lattanzi, Bussaglia). All. Guiducci.

ARBITRO: Ulisse di Macerata.

RETE: 41’st Cirulli.

Il pareggio nella gara di andata di Coppa Italia Promozione lascia aperte le possibilità di entrambe le formazioni. Il gol segnato in trasferta rappresenta un piccolo vantaggio per il Moie Vallesina, che potrebbe accontentarsi dello 0-0 nel ritorno casalingo del 6 dicembre, ma il pareggio nel finale, firmato su rigore dal capocannoniere di campionato Montagnoli, tiene accese tutte le possibilità della Biagio. Inizia il match con sei fuoriquota il mister dei chiaravallesi Domenichetti che rinuncia agli infortunati Marco Carboni, Terranova, Giacconi e capitan Cecchetti, oltre all’indisponibile Cardinali. La novità assoluta viene rappresentata dal classe 2005 Devis Ludovico, promosso dalla Juniores. Non cambia solo la coppia centrale di una difesa con la coperta corta, dove Ortolani e Brocani sono costretti agli straordinari. Insieme al portiere Minardi finisce in panchina il tridente titolare dell’ultimo turno in campionato, formato da Parasecoli, Luca Canulli e Montagnoli, che viene sostituito da Pieralisi, Coppari e Angelani. Meno marcato il turnover di Rossi che non rinuncia agli illustri ex Marini, Gregorini e Nicolò Carboni, oltre ai big Cameruccio e Sassaroli. Tra i pali viene concessa fiducia al promettente Barigelli, uno dei cinque under insieme a Gueye, Costantini, Pandolfi e Paolucci.
I ritmi non decollano nella prima frazione, contrassegnata dal tentativo impreciso di Pieralisi e dalla replica fuorimisura di Sassaroli. La parità viene spezzata a inizio ripresa dall’under Pandolfi che fredda Sartarelli con una bella iniziativa personale. L’ingresso di Montagnoli vivacizza la manovra della Biagio che riacciuffa il pareggio con il penalty trasformato dallo stesso neoentrato.

BIAGIO NAZZARO – MOIE VALLESINA 1 – 1

BIAGIO NAZZARO: Sartarelli, Pacenti, Guerri, Brocani, Ortolani, Bellardinelli, Ludovico, Agostinelli, Pieralisi, Coppari, Angelani. (A disp. Minardi, Vinacri, Bocchini, Scheffer, Vinacri, Borocci, Montagnoli, Parasecoli, Luca Canulli). All. Domenichetti.

MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Valentino Canulli, Marini, Gueye, Costantini, Sassaroli, Pandolfi, Paolucci. (A disp. Anconetani, Balducci, Baioni, Coppari, Giampaoletti, Mosca, Giunchetti, Rossetti, Severini). All. Rossi.

ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno.

RETI: 12’st Pandolfi, 38’st Montagnoli (rig.).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS