Coppa Italia regionale, Club Scherma Ancona protagonista a Fano

Diversi atleti del sodalizio dorico qualificati alla fase nazionale

La strada che porta alla fase finale della Coppa Italia che si svolgerà a Maggio al Palaindor di Ancona è stata tracciata per il Club del Presidente Pennazzi. Nello scorso weekend sulle ali dell’entusiasmo dopo il secondo posto di Benedetta Pantanetti ai Mondiali di Dubai, a Fano si sono svolte le gare di Coppa Italia fase regionale.

Nel femminile le ragazze del fioretto che si sono qualificate in base ai loro posti conquistati in pedana sono: Alice Gambitta (2), Giada a Pianella  (5), Camilla Vaccarini (7) che si sono pertanto qualificate per la fase finale. Non sono entrare tra le prime nove invece: Asia Frezzotti (14),  Valentina Baldini (17) e Chiara Gaggiotti (18).  Qualificata di diritto Benedetta Pantanetti.

Il giorno successivo è toccato ai ragazzi del fioretto scendere in pedana per lo stesso obbiettivo. In base ai piazzamenti ottenuti ecco i ragazzi che accederanno alla fase Nazionale; Raian Adoul (1),  Enrico Lauria(5), Lorenzo Pantanetti (6), Gabriele Baldelli (7), Marco Giacchetta (9) e Federico Naccarello (11).  Non rientrano per la fase finale invece: Giovanni Gambitta (21),  Tommaso Chiarini (24) e  Alessandro Baldelli (25). Già qualificato a Lorenzo Zecchini.

Ad accompagnare gli atleti a Fano i maestri Marina Montelli e Francesco Archivio. La fase finale di Coppa Italia Nazionale si disputerà dal 6 all’8 maggio al Palaindor di Ancona come orma da anni tradizionale appuntamento con la grande scherma ad Ancona.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana