
Diversi atleti del sodalizio dorico qualificati alla fase nazionale
La strada che porta alla fase finale della Coppa Italia che si svolgerà a Maggio al Palaindor di Ancona è stata tracciata per il Club del Presidente Pennazzi. Nello scorso weekend sulle ali dell’entusiasmo dopo il secondo posto di Benedetta Pantanetti ai Mondiali di Dubai, a Fano si sono svolte le gare di Coppa Italia fase regionale.
Nel femminile le ragazze del fioretto che si sono qualificate in base ai loro posti conquistati in pedana sono: Alice Gambitta (2), Giada a Pianella (5), Camilla Vaccarini (7) che si sono pertanto qualificate per la fase finale. Non sono entrare tra le prime nove invece: Asia Frezzotti (14), Valentina Baldini (17) e Chiara Gaggiotti (18). Qualificata di diritto Benedetta Pantanetti.
Il giorno successivo è toccato ai ragazzi del fioretto scendere in pedana per lo stesso obbiettivo. In base ai piazzamenti ottenuti ecco i ragazzi che accederanno alla fase Nazionale; Raian Adoul (1), Enrico Lauria(5), Lorenzo Pantanetti (6), Gabriele Baldelli (7), Marco Giacchetta (9) e Federico Naccarello (11). Non rientrano per la fase finale invece: Giovanni Gambitta (21), Tommaso Chiarini (24) e Alessandro Baldelli (25). Già qualificato a Lorenzo Zecchini.
Ad accompagnare gli atleti a Fano i maestri Marina Montelli e Francesco Archivio. La fase finale di Coppa Italia Nazionale si disputerà dal 6 all’8 maggio al Palaindor di Ancona come orma da anni tradizionale appuntamento con la grande scherma ad Ancona.