Coppa Italia Promozione, il Marina stacca un biglietto per la finale

Affronterà molto probabilmente il Trodica

Il Marina vidima il biglietto per la finale di Coppa Italia Promozione. Dopo lo 0-0 dell’andata, i rivieraschi sfruttano il fattore campo approdando all’atto conclusivo, in programma ad aprile in campo neutro, dove affronteranno con ogni probabilità il Trodica, vittorioso per 4-0 sull’Atletico Azzurra Colli in gara-uno. Esce di scena il Sant’Orso che dovrà concentrarsi sulle ultime quattro battaglie di campionato all’inseguimento di una salvezza senza playout tutta da conquistare. Senza Gregorini, Gagliardi e Maiorano, adotta poco turnover il tecnico biancazzurro Profili che lascia a riposo solo l’esperto portiere Sollitto, rilevato dal classe 2005 Sollitto. Dall’altra parte Cicerchia rinuncia alle colonne Fiorelli e De Angelis infortunati e Muratori squalificato, oltre a Giacomelli, Luchetti, Donati e Donini nemmeno convocati. Privo di attaccanti, il mister dei fanesi schiera Lepore come riferimento offensivo avanzando il raggio d’azione di Tonucci.

Parte forte il Marina, pericoloso con il tentativo debole di Pierandrei e con il proiettile di Tommaso Catalani disinnescato da Amadori. Nessuno arriva puntuale sull’invito di Pierandrei, liberatosi con un gran numero di diversi avversari, mentre Alessio Catalani viene stoppato dai riflessi felini di Amadori dopo aver vinto un rimpallo. Nella ripresa continua a spingere il Marina che sciupa altre opportunità con Pierandrei e Alessio Catalani. A tenere in piedi il Sant’Orso provvede Amadori, determinante sul solito Pierandrei e sul neoentrato Droghini. L’equilibrio è spezzato dalla prodezza di Daidone su invito di Alessio Catalani. Il team di Cicerchia prova a risalire la corrente, ma non sfrutta una nitida chance nel finale. Dopo Biagio Nazzaro, Barbara Monserra e Moie Vallesina, il Marina elimina anche il Sant’Orso e centra una storica qualificazione alla finale di Coppa.

Il tabellino della gara.

MARINA – SANT’ORSO 1 – 0

MARINA: Cominelli, Santarelli (17’st Droghini), Burini, Rossetti, Giovagnoli, Carloni, Tommaso Catalani (45’st Romanelli), Alessio Catalani, Pierandrei (29’st Ogiesoba), Daidone (33’st Cucinella), Massaccesi. (A disp. Sollitto, Mezzanotte, Sabbatini, Rosi, Ubertini). All. Profili.

SANT’ORSO: Amadori, Montinaro, Rovinelli (1’st Grandicelli), Giunti, Fontana, Mattioli (18’st Ferri), Bastianoni, Moschella (29’st Frulla), Lepore, Palazzi, Tonucci (20’st Saurro). (A disp. Fabbri, Rosati). All. Cicerchia.

ARBITRO: Gasparoni di Jesi.

RETE: 31’st Daidone.

NOTE: nessun ammonito; corner 6-1; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 100 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS