CALCIO A CINQUE – Il sodalizio dorico stende 2 a 1 i padroni di casa dell’Eta Beta Fano
Dopo aver eliminato in Coppa di Divisione l’Ascoli, il Cus Ancona passa per 2 a 1 sul campo dell’Eta Beta Fano. Partita vera tra le due squadre con i dorici che almeno in parte si sono ripresi la rivincita del playoff della passata stagione che vide proprio l’Eta Beta espugnare il campo dei dorici. A decidere le sorti di questo primo turno di Coppa Italia sono stati Federico e Alessandro Benigni che hanno portato la formazione di mister Francesco Battistini sul 2-0. Nei secondi finali è arrivato il gol dei padroni di casa che ha dimezzato lo svantaggio ma non è servito per evitare la sconfitta.
Nel prossimo match l’Eta Beta se la dovrà vedere con il Corinaldo poi atteso a dicembre al Palacus in quella che potrebbe essere la sfida decisiva per il passaggio del turno. Il Cus Ancona invece, sarà di scena per la Coppa di Divisione il 15 ottobre e affronterà tra le mura amiche il Manfredonia, formazione di serie A2. Chi passerà il turno affronterà la vincente tra Eta Beta Fano e Acqua%Sapone Montesilvano, formazione di serie A1. Il sogno in casa del Cus Ancona è quello di affrontare la formazione abruzzese considerata una delle più forti a livello nazionale. Partita che eventualmente i dorici disputerebbero in casa e sarebbe una vera e propria ciliegina sulla torta per la formazione di Francesco Battistini.
Turno favorevole in Coppa Marche anche per l’Under 17 cussina che in casa travolge la Mantovani. Formazione, quella allenata da Alessio Santilli, che sempre in coppa, tornerà in campo martedì 8 ottobre in quel di Senigallia per affrontare l’Audax.
