Al via la fase Nazionale, la squadra di Lilli parte con una sconfitta
Gara di andata del Raggruppamento D della Coppa Italia Eccellenza, fase nazionale. L’Urbania cade sul campo del Vivi Altovedere Sansepolcro. Locali che partono meglio nei primi dieci minuti, chiudendo i marchigiani nella loro trequarti. Poche vere occasioni ma tanta pressione, soprattutto sull’out di sinistra. Con il passare dei minuti l’Urbania trova due occasioni con Cannoni e Antoniucci. Il match si blocca al secondo minuto della ripresa: Bartoccini va sul fondo e la mette al centro per Brizzi che di sinistro trafigge Strafoggia. Gli ospiti reagiscono e Rivi al 10′ sciupa una buona opportunità. L’Urbania non riesce a riaprire il match, pur con l’episodio favorevole alla mezzora: Sansepolcro in dieci uomini, rosso per Carbonaro dopo un fallaccio su Monachesi. Il ritorno si giocherà mercoledì 19 febbraio in casa dei biancorossi.
Coppa Italia Eccellenza – Fase Nazionale
VIVI ALTOVEDERE SANSEPOLCRO-URBANIA 1-0
VIVI ALTOVEDERE SANSEPOLCRO: Veccarecci, Carbonaro, Del Siena, Gorini, Adreani, Petricci, Bruschi, Brizzi, Bartoccini, Quadroni, Mariotti. Allenatore: Antonio Armillei
URBANIA: Stafoggia, Sema, Antoniucci, Cannoni, Temellini, Paoli, Lani, Carnesecchi, Rivi, Sarli, Nunez. Allenatore: Simone Lilli.
ARBITRO: Ferdinando Carluccio di L’Aquila.
RETE: 2’st Brizzi
(VIDEO)
