Coppa, il Valdichienti in Umbria sfida un Branca riposato

ECCELLENZA – Si parte dall’uno a zero dell’andata in favore dei verdefluo, Bolzan non potrà essere in panchina

Il gol di Passewe sta spianando la strada al Valdichienti Ponte nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia d’Eccellenza. E intorno a quel gol realizzato all’andata al Comunale di Villa San Filippo che si svolgerà il match di ritorno in programma domani alle 14.30 in terra umbra nella tana del Branca. La formazione eugubina farà di tutto pur di ribaltare la situazione affidandosi anche all’entusiasmo che ruota intorno a questo evento, unico per la piccola frazione di Gubbio e che a tal proposito ha chiamato a raccolta tutti i propri tifosi.

L’entusiasmo può essere contagioso, lo sa bene il Valdichienti che non vorrà farsi cogliere impreparato. La squadra potrebbe leggermente risentire delle fatiche patite negli ultimi giorni con alcuni incontri ravvicinati, l’ultimo sabato contro la Jesina, un match che ha dato tante risposte a mister Bolzan (squalificato). Soprattutto quella caratteriale. La squadra ha dimostrato di saper lottare fino all’ultimo contro un avversario quotato come la Jesina e di riuscire a strappare un pari anche all’ultima palla utile. Sarà proprio questo lo spirito che il condottiero verdefluo vorrà vedere in campo dai propri ragazzi in terra umbra. Guai commettere l’errore di rilassarsi visto il piccolo vantaggio maturato nella gara d’andata.

Determinante è stato non subire gol in una competizione dove fuori casa valgono ancora doppio. Proprio per questo sarà fondamentale la gestione dell’uno a zero da parte di Omiccioli e compagni, segnare al “Santa Barbara” potrà facilitare e non poco le cose. Per l’occasione rispetto alla gara d’andata il Valdichienti ritrova elementi come Rossi, Sfasciabasti e Triana rientrati dalla squalifica.

Se il Valdichienti arriva con un po’ di pesantezza nelle gambe a questa sfida, il Branca dal canto suo può vantare di aver riposato nell’ultimo turno di campionato. Una coincidenza fortunosa per i biancazzurri che avranno avuto modo di prepararla al meglio concentrando tutte le proprie forze nel rimontare la sconfitta dell’andata.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS