Coppa, il Cobà eliminato dai campioni d’Italia

CALCIO A 5 – Al PalaSavelli i sangiorgesi battuti 3 a 1 dall’Acqua & Sapone

Godibile spettacolo al PalaSavelli dove Futsal Cobà e Acqua&Sapone si sfidavano per il 3’ turno di Coppa della Divisione. A staccare il pass per proseguire sono i nerazzurri di mister Tino Perez. Subito aggressivi, nonostante il turn over, gli ospiti campioni d’Italia uscenti. Entrambe le formazioni cercavano comunque di ben figurare effettuando un buon pressing e mettendo in campo una buona dose di agonismo. Di Sgolastra da una parte e De Oliveira dall’altra le prime conclusioni di un match acceso e vibrante. Mister Cafu apporta subito le opportune contromosse gettando nella mischia Mazoni e Bagalini per Lamedica e Basso. Prodigioso a più riprese Moretti su Calderolli: gli abruzzesi filano buone trame in avanti mentre si chiudono benissimo dietro, concedendo pochissimi varchi. In uno di questi si infila Sgolastra e capitalizza alla perfezione un contropiede da manuale trafiggendo Miraglia con una conclusione chirurgica. A pareggiare i conti ci pensa al minuto 11’35’’ Lukaian sotto misura. Nella rirpesa il Futsal Cobà attende le mosse degli avversari, provando a far male in velocità: mira e precisione non sono però sempre impeccabili. Nonostante la prova eccezionale di Moretti, autore di diversi interventi decisivi, gli abruzzesi passano in vantaggio con il diagonale di Coco Wellington, per poi chiudere i giochi sul 3-1 ancora una volta con Lukaian, in questo frangente dal dischetto. A tenere vivi gli Sharks ci pensano le sortite di Sgolastra e Mazoni: non cambia comunque il punteggio, con l’Acqua & Sapone che conquistava il passaggio al turno successivo.

Il tabellino

COPPA DELLA DIVISIONE – TERZO TURNO

FUTSAL COBÀ- ACQUA & SAPONE 1-3

FUTSAL COBA’: Moretti, Sgolastra, Basso, Ossorio, Lamedica; Torresi, Vavà, Bagalini, Zacheo, Mazoni, Mancini, Quondamatteo. All. Cafù.

ACQUAESAPONE UNIGROSS: Miraglia, De Oliveira, Bertoni, Coco Wellington, Avellino; Iervolino, Casciano, Cuzzolino, Calderolli, Lukaian, Fiuza, Jonas. All. Pérez.

ARBITRI: Sigg. Tiberio della sezione di Teramo e Oliviero della sezione di Pesaro.

RETI: 8’46’’ pt Sgolastra, 11’35’’ pt Lukaian, 7’35’’ st Coco Wellington, 13’ 35’’ Lukaian (rigore).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS