Contram protagonista al Festival dello Sviluppo Sostenibile

La nota azienda di trasporti pubblici ha partecipato all’iniziativa con la collaborazione dell’istituto Tecnico Antinori di Camerino

Contram partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile con una bella iniziativa in collaborazione con l’Istituto Tecnico Antinori di Camerino. Una mattinata di formazione sulle nuove tecnologie e il futuro nella mobilità. Il presidente Contram Spa Stefano Belardinelli, accompagnato dall’architetto Valentina Gagliardi e dall’ingegnere Stelvio Calafiore, hanno affrontato temi coinvolgenti e di attualità come hyperloop, droni taxi, autobus elettrici a guida autonoma, app per informazione e gestione del viaggio.

Il Presidente Rosati: “Ho accolto molto volentieri l’iniziativa di Contram, sia perché sono tematiche di estrema attualità, sia perché rientrano nel curriculum scolastico degli studenti”. I ragazzi hanno partecipato attivamente, intervenendo con domande, osservazioni. Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è un appuntamento fisso che coinvolge enti, istituzioni, privati, aziende a livello internazionale. 17 sono i “goal” che propone il festival, i quali spaziano dallo sconfiggere la fame a migliorare la vivibilità delle città, obiettivo comune: lavorare insieme per un mondo migliore.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi