Contrada Campiglione vince il palio dell’Assunta

Prossimo appuntamento il 17 agosto con l’arrivo di Bianca Maria Visconti

Campiglione ha vinto il Palio dell’Assunta 2022 con il fantino Alberto Ricceri, detto Salasso, su Zamura. Questo l’esito della corsa che si è tenuta nel giorno della Patrona di Fermo, la Vergine Maria Assunta, sul percorso cittadino che da piazza Ostilio Ricci porta a tagliare il traguardo di viale Vittorio Veneto.

Zamura, con i colori giallo neri di Campiglione, è arrivata per prima davanti a Torre di Palme, Molini Girola, Capodarco e Fiorenza, nella batteria finale.
Mossiere del Palio 2022 Davide Busatti, per la quinta volta alla mossa a Fermo; la giuria di arrivo era composta dal Presidente Stefano Chiodini e dai giudici Luigi Rocchi e Roberto Simoni. Ad assistere al Palio numerose autorità, tra cui il Prefetto Vincenza Filippi, l’Assessore Regionale Guido Castelli, l’Onorevole Mauro Lucentini, il Presidente della Provincia Michele Ortenzi, e alte cariche delle Forze dell’Ordine.
Festa grande in piazza per i contradaioli di Cristian Malloni, priore di Campiglione, che hanno issato al cielo il drappo dipinto da Ermanna Seccacini.

“Ringrazio davvero tutti: i contradaioli, i tifosi, i turisti, i visitatori e i fermani, oltre ai vice presidenti Monteriù e Montelpare e il vice sindaco Torresi. Da domani si inizia a lavorare all’edizione 2023”, ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro durante il pomeriggio trascorso sul percorso di gara, tra il corteo storico e la corsa al Palio.

In programma per il 17 agosto alle 21.30 in piazza del Popolo, vista la grande richiesta e apprezzamento da parte del pubblico, l’Arrivo di Bianca Maria Visconti, con lo spettacolo di alfieri e musici della Cavalcata dell’Assunta.

 

ESTRAZIONE DELLA SOTTOSCRIZIONE A PREMI
1° 4447
2° 2945
3° 6234
4° 0352
5° 6769
6° 4591
7° 5522
8° 4071
9° 2100
10° 4025

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana