Anche quest’anno nella collina che sovrasta il borgo di Castelbellino 73 neon accenderanno il grande abete che illumina tutta la Vallesina
Tutto pronto per l’accensione dell’albero più grande delle Marche. E’ prevista per domenica 8 dicembre la festa per l’accensione dell’albero di Castelbellino. Anche quest’anno nella collina che sovrasta il borgo 73 neon accenderanno l’albero che illumina tutta la Vallesina. Il grande abete è realizzato in un dislivello di quota dalla punta al fondo valle di 134 metri, lunghezza lungo il versante di 434 metri, una superficie di 21360 metri quadri e 7000 metri di cavi.
La cerimonia di accensione avverrà alle ore 19 con la partecipazione della Banda Musicale Cittadina di Castelbellino. Nel pomeriggio, sempre dell’8 dicembre, alle ore 16.30 ci sarà lo spettacolo teatrale Teatro Pirata – Sala Margherita Hack Cinderella Vampirella, mentre alle ore 17 un magico trampoliere e la sua luminosa fatina animeranno la festa a Castelbellino.
L’iniziativa è organizzata e promossa dal Comitato “Castelbellino il Paese dell’Albero”, composto da Pro Loco, Circolo I Maggio e Banda Musicale, d’intesa con il Comune di Castelbellino.