CALCIO A 5 – Ora la C1 non sembra poi così lontana
di Pietro Terra
Continua la favola del Futsal Castelfidardo, approdato ai playoff di serie C2 da neopromossa. La compagine fidardese affronterà nei quarti di finale venerdì 3 maggio ore 22.15, al Palacrocette di Castelfidardo, i Carissimi 2016 (formazione fanese) in una sfida da dentro o fuori. I Carissimi 2016 arrivano dalla vittoria per 2-1 nel derby contro il Lucrezia agli ottavi. Partita vinta dalla squadra allenata da mister Ferri in rimonta nel finale, grazie anche all’utilizzo del portiere di movimento. Castelfidardo che dal canto suo arriva ai playoff più riposata, non avendo dovuto affrontare gli ottavi di finale, forte del suo miglior posizionamento in classifica.
A evidenziare l’importanza della gara le dichiarazioni di mister Gianluca Latini: “Il finale di stagione è stato molto positivo. I risultati delle ultime partite hanno permesso di piazzarci, all’ultima giornata di campionato, al secondo posto. I ragazzi sono molto motivati e stiamo cercando di arrivare all’inizio dei play-off, nel migliore dei modi. Durante questo mese di “pausa” dalle competizioni agonistiche, la squadra ha continuato ad allenarsi duramente per arrivare fisicamente pronta al 3 maggio!”. Riguardo gli avversari, il mister dei neroverdi si è espresso preparato: “Fortunatamente dispongo di tutta la rosa al completo, i Carissimi 2016 sono un’ottima squadra, che vanta giocatori di esperienza nelle proprie file. Li abbiamo studiati attentamente, la mossa di usare il portiere di movimento contro il Lucrezia è stata molto coraggiosa, ma abbiamo già affrontato squadre che hanno optato per questo tipo di soluzione, ci faremo trovare pronti”.
Insomma, Il Futsal Castelfidardo arriva carico e molto motivato a questa partita così prestigiosa, per una compagine che fino a due anni fa faceva la serie D. Ora la C1 non sembra neanche così lontana, ed il mister non ha paura di sognare in grande: ”Abbiamo fatto una grande stagione, piazzandoci secondi solo ad una squadra di un’altra categoria. è motivo di orgoglio per noi. Vorremmo onorare al meglio questa stagione e se questo vuol dire promozione in C1, perché no?!” Sembra che il movimento futsal filardese, dopo i fasti di un tempo quando la Tenax disputava con continuità L’A2, sia ripartito alla grande, augurandosi di regalare tante altre gioie ai propri sostenitori.