Continua il sogno per gli azzurri del volley: tra i protagonisti della rimonta Balaso della Lube

OLIMPIADI 2024 – Occhi puntati sulla semifinale contro la vincente tra Germania- Francia

di Angelica Mancini

Grande impresa della Nazionale Italiana maschile di pallavolo che alle Olimpiadi di Parigi 2024 conquista un posto in semifinale. Nonostante le alte aspettative, sono stati dei quarti di finale tutt’altro che semplici per l’Italia. La squadra di De Giorgi, imbattuta in questi Giochi, era partita da favorita, ma si è trovata a confrontarsi contro un Giappone in grandissima forma, che in un primo momento è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari.

Alla fine, sono stati gli Azzurri ad avere la meglio, grazie alla loro determinazione e spirito di squadra: vincono in rimonta 3-2 sui giapponesi e volano diretti in semifinale, tenendo ancora vivo il sogno medaglia.

Tra gli italiani protagonisti del match c’è un volto molto conosciuto nelle Marche, in modo particolare a Civitanova. Si tratta di Fabio Balaso, libero della Lube Volley. Classe ’95, originario di Camposampiero, in provincia di Padova, Balaso è stato ingaggiato dalla Lube nel campionato 2018-19 e con il club marchigiano ha vinto tre scudetti, la Champions League 2018-19, il campionato mondiale per club 2019 e due Coppe Italia. Anche per la stagione 2024-25 Fabio Balaso resterà nelle Marche e continuerà ad indossare il numero 7 della Lube.
Presente nel team azzurro, sebbene non sia sceso in campo nella partita di oggi, anche un altro giocatore della Lube Volley: Mattia Bottolo, schiacciatore classe 2000, arrivato nelle Marche nel campionato 2022-23.

Ora occhi puntati alla semifinale, che vedrà la nostra Nazionale impegnata contro la vincente tra Germania- Francia.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS