Consorti grande doppio ex: “Più decisiva per la Samb che per il Chieti”

SERIE D – Al Riviera fu capitano ma anche all’Angelini vinse il campionato. Ecco le sue parole: “Cornice da 10mila spettatori tanta roba”

Gabriele Consorti è stato uno grande protagonisti con le maglie di Chieti e Samb. Cresciuto nel settore giovanile rossoblù ha poi vinto il campionato di C2 in neroverde nella stagione 90-91 con in panchina Ezio Volpi. Poi il ritorno in C1 alla Samb di cui è stato prima capitano nel campionato di Eccellenza 93-94 dopo il fallimento della gestione Venturato e poi responsabile del settore giovanile. Chi meglio di lui può presentare il match di domenica tra rossoblù e neroverdi.

“Sarà una partita -dice Consorti -che è più decisiva per la Samb che per il Chieti. I neroverdi stanno disputando il loro campionato in modo egregio. Per la formazione rossoblù, invece, rappresenta un ulteriore tassello in vista dell’auspicata e benedetta promozione in Serie C che tutti noi vogliamo. La Samb ha fatto un percorso straordinario, al di la della parentesi poco esaltante di febbraio”. I rossoblù hanno un buon margine di vantaggio da gestire sulle inseguitrici. “Nelle prossime sette partite ne disputeranno quattro in casa e tre in trasferta. Con 11-12 punti la promozione è sicura. Basterebbe quindi vincere le gare in programma al Riviera. Però io credo che una squadra abituata a marciare a pieno regime come la Samb difficilmente si metta a fare i calcoli, E’ nella sua mentalità ed in quella di Ottavio Palladini cercare sempre la vittoria. E’ successo anche a noi in Eccellenza e a Chieti in C2 con Ezio Volpi. Allora non facemmo calcoli, né guardammo la classifica ma continuammo a vincere le partite. La Samb deve fare così”.

Si preannuncia un grande spettacolo sugli spalti. “10mila persone per un match di D è tanta roba. Stiamo parlando di due piazze con tifoserie incredibili. La Samb è superiore v a Chieti perché qui da noi c’è una passione incredibile. Merito del presidente Massi che è riuscito a costruire qualcosa di veramente bello. Ha riunito la città sotto i colori rossoblù, dando a tutti un grande entusiasmo. Anche a Chieti si sta vivendo la stessa cosa al di la delle vicissitudini esterne. I risultati arrivano proprio perché il giusto feeling tra società e pubblico si riflette anche sulla squadra”.
Consorti se la sente di fare un pronostico? “I pronostici portano male. E’ una partita facile da preparare perché si tratta di un incontro di cartello. Vedo la Samb leggermente favorita ma non voglio dirlo. Palladini, poi, sta facendo molto bene ed ha pressioni maggiori rispetto ad un allenatore che viene da fuori San Benedetto. Se dovesse vincere il campionato sarà un’ulteriore nota di merito per lui. Me lo auguro per Ottavio e per noi tifosi. E’ giusto che la Samb torni tra i professionisti per poi consolidarsi e puntare ancora più in alto”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS