SECONDA CATEGORIA – L’attaccante dell’Ankon Dorica, vice capolista nel girone D, è chiaro: “Non sarà facile ma…”
È stato un weekend ricco di gol nel girone D di Seconda Categoria, che vede diverse squadre in lotta nella zona play off ma anche per evitare i play out. Caratteristica importante del girone è l’equilibrio nelle prime due posizioni, con Loreto che comanda a quota 44 punti, seguito dall’Ankon Dorica con 3 punti in meno.
La seconda in classifica ha vinto 3-1 sul campo della Falconarese nell’ultimo weekend e la scena se la prende tutta Jacopo Consolazio, con due gol in trasferta:
“Siamo a 3 punti da Loreto e crediamo di poter vincere il campionato, ma sappiamo che sarà molto difficile farlo e la capolista gode di una squadra molto forte ed esperta, non sarà facile. GLS Dorica e Agugliano lotteranno fino alla fine, diranno la loro in questa seconda parte di campionato. Vogliamo provare sempre ad imporre il nostro gioco e cerchiamo di creare molte occasioni, non sempre ci riusciamo, ma la nostra forza è il gruppo. Abbiamo una rosa lunga e valuto la squadra come molto forte in ogni reparto, dalla porta all’attacco”.
Il centravanti ha poi parlato del suo compagno di reparto e valutato il livello della Seconda Categoria: “Gioco in attacco con Michele Logrieco e sta facendo una grandissima stagione, 20 gol sono tanti, posso dire che con lui partiamo sempre in vantaggio di una rete. Sotto il punto di vista offensivo mi ritengo soddisfatto, creiamo molte palle gol e questo è merito di tutta la squadra. Livello del campionato? Ho trovato una seconda categoria di alto livello e le squadre hanno migliorato il loro rendimento, dal terzo al tredicesimo ci sono poco più di 10 punti e questo rende ogni partita estremamente difficile e decisiva”.
